MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

lunedì 23 giugno 2008

... repentini cambi di direzione...



Se tornassi indietro, da piccolo deciderei di fare il pianista da grande.
Anche se ora mi hanno regalato una nuova chitarra.
Anzi una e mezzo.
Un pianista è pursempre un pianista.
Sarà che oggi è lunedì e lo stato confusionale comporta deliranti cambi di direzione.
Imparare la chitarra è relativamente facile e ti permette di fermarti ad un livello mediocre e, nonostante ciò, ti permette di riuscire a portare a termine un pezzo.
Il pianoforte lo devi saper suonare. Il pianoforte te lo devi studiare, a meno che non sei mimmodeimusicamanovella.
Però:
“Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu lo sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita.

Questo a me piace.” (cinecitazione)
Rimanendo nell’ambito del pianoforte Chopin (che non era nu’ fess! ) disse un giorno che “Chi non ride mai non è una persona seria” e noi gliel’appoggiamo in pieno.
Repentini cambi di direzione comportano uno sballottamento non indifferente.
Pensate ai mm che suonano le canzoni di Laura Paxsxxi.
O al Gay Pride a Pignola.
O alla mia macchina tutti i giorni pulita.
O all’Italia che vince facile.
O ai ladri onesti.
O ai carabinieri che iniziano a capire le barzellette sui carabinieri.


Naturalmente considerando che oggi è lunedì non vi avrei mai e poi mai concesso un post sensato.
Considerate che il lunedì non bisogna leggere il blog per capire cosa vuole dire ma solamente per non perdere l’abitudine.
Buonasettimana!
Ora mi vado a studiare il telefonino nuovo che ha le istruzioni in tedesco.
Una volta ho comprato uno scaffale all’IKEA e grazie alle istruzioni in finlandese mi sono avanzati tre o quattro ripiani. Ora dal telefonino mi avanzeranno una ventina di numeri?
A proposito del telefonino:
PS per i manovellici: Stamattina la sveglia ha suonato ma non essendo la solita Cucaracha non le ho dato ascolto… samsung - rdmm 1-0

Venerdì prossimo (27 corrente mese) il Lucania Bordello si trasferisce a PICERNO al BARCOLLANDO pub cafè con i mm in concerto.

Tuttavia, poiché il video di sopra sarà finito, vi lascio andare a fare i cazzi vostri con questo video di un altro genio indiscusso della musica italiana:
UNA RISATA VI SEPPELLIRA’!!!


LA PRIMA DELLA GAZZETTA


5 commenti:

Anonimo ha detto...

nn ho potuto tel....cmq auguri!!!

Anonimo ha detto...

Occhiali da sole e vestito scuro, sembravi un attore…

Anonimo ha detto...

....e pensare che Allevi qualche tempo fa non era un artista che ti piaceva....;-)

rdmm ha detto...

e ora invece ho tutti i suoi dischi!!

ma le cose cambiano, il mondo gira...

per tutti!!

e poi solo gli stolti non cambiano mai idea.

rdmm ha detto...

... e non per niente il post si intitola "repentini cambi di direzione".

Cia'