MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

venerdì 9 maggio 2008

quando il ----- si fa duro i musicamanovella iniziano a suonare... il GIOCO si fa duro che avevato capito???!!!

Per fortuna oggi c’è il sole!
Per fortuna ieri sera tutti e sei i musicamanovella si sono riuniti al lidoMusicamanovella dopo mesi di distanze in giro per l’Italia e non.
Per fortuna abbiamo iniziato a provare seriamente.


SERIAMENTE???
MUA'!!!!
LA SITUAZIONE è RAPIDAMENTE PRECIPITATA!!!
Dopo un paio di canzoni nuove completamente improvvisate con un buon risultato (Morna e Si è spento il sole) abbiamo iniziato a suonare i nostri pezzi nonostante i gravi problemi di amnesia di Ddmm (non è che non si ricorda le parole, non le sa proprio!!!) e di Rdmm prontamente redarguito da Mdmm (“.. ma chi cazz! L’hai scritte tu e non ti ricordi gli accordi?”).
In questo giro di La
Lo Scorpione Ubriaco
Motore d’Avviamento

Ed ecco che dopo un All’1 e 35 ca molto bluesmandelmississipi è iniziato il delirio pop/telereadiofonico dei musicamanovella…
… mimmodeimusicamanovella ribattezzato da ieri IL MAESTRO MAZZA da antoniodeimusicamanovella (con evidenti allusioni a organi riproduttivi maschili) ha iniziato a suonare due accordi vagamente e molto lontanamente sentiti di striscio su qualche radio verso metà degli anni novanta!
Rideva il MaestroMazza!! Poi quando ddmm ha capito la canzone è stata la fine!! Al termine del post vi daremo degli indizi riguardo la canzone misteriosa che ieri sera hanno (vabbè “abbiamo” ma mi dissocio!) suonato e cantato per tutta la serata delle prove (avvoca' si puo' dire serata "probatoria"?)
E da lì in poi ci siamo persi assolutamente… vi do qualche titolo solo per farvi un’idea:
Susanna (Celentano)
Vengo anch’io (Jannacci)
Finalmente tu (Fiorello)
Sei un mito (883)
Non me lo so spiegare (Ferro/Checco Zalone)



E la canzone misteriosa tra un pezzo e l’altro.

Poi è salito in cattedra ZioViTO:
1) poesia (scritta da lui) accompagnato da Rdmm al pianoforte (e io il piano non lo so suonare) rititolata “Uccidete il pianista!”
2) canzone (scritta da lui) accompagnato al pianoforte da Mdmm (e lui lo sa suonare) dal titolo “Vogliamo anche noi suonare al San Siro” che secondo la recensione della rivista Rolling Stone:
“ [..] sarà la canzone che cambierà le prospettive cantautoriali mondiali. Un testo pieno di pathos narrativo specialmente nel riecheggiare immagini forti come quella, a metà canzone, del giovane fan che vomita in bagno. Un abbandono del simbolismo del MdA (Motore d’Avviamento) per sancire uno slancio narrativo verso un neorealismo di matrice pasoliniana per ZioVito dei Musicamanovella.” 09/05/2008 John Ox su Rolling Stone (detto Giovanni Bove il meglio piastrellista di Bratislava).

La canzone misteriosa è….
… una canzone degli anni ’90…
… di un cantante che non ebbe tanta fortuna ma in compenso portava tanta sfortuna…
… il titolo è una sorta di esortazione ad andare in un posto… a fare in un posto!!!

Ebbene sì! L’abbiamo suonata 6 o 7 volte… per colpa del Maestro Mazza…


Presto il calendario del LUCANIABORDELLOtour il tour estivo 2008 dei MM.

Buon UICCHEND!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guru mio, ma non è che c'hai il file mp3 della vostra versione di "Messico&Nuvole"?
Se non ricordo male so che la suonavate!

ps:sei pronto? :P
CIAU!