MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 15 maggio 2008

Bellimbusti e Pelo!!!



Lo ZENIT di San Pietroburgo ha vinto la coppa UEFA e io ci avevo scommesso ($$$$)!!
Lo ZENIT di San Pietroburgo è diventata la mia squadra del cuore…
Stasera, poi, vado al cinema a vedere “I DEMONI di SAN PIETROBURGO”.

Sembra che da quando ho scelto San Pietroburgo come città dove passare la mia maturità letteraria trovo riferimenti a questa città dappertutto.
(Quando mai una squadra di questa città aveva vinto una competizione europea???)
Sembra che uno spirito russo mi dia dei continui messaggi per affrettare il mio ritiro nella città di Pietro il Grande.

I poeti russi non avevano un cazzo da fare tutto il giorno… fondamentalmente un po’ come tutti i poeti del mondo ma quelli russi di più, è una mia opinione personale.

Majakovskij l’ho conosciuto perchè Vinicio una sera su un palco disse:

“Donne che amate la mia carne e tu, ragazza

che mi guardi come un fratello,
coprite me, poeta, di sorrisi:
che io li cucirò come fiori
sulla mia blusa di bellimbusto.”


Rimasi FOLGORATO da questi versi!
Maja chi????
Majakovskij, fa anche rima con Bukowski!!!
Bellimbusto???!!!
Cazzo non avevo mai trovato un poeta che scrivesse BELLIMBUSTO!!!
Che poi non vi viene da pensare: in russo come cazzo si potrà mai dire BELLIMBUSTO?

Maschi lettori di questo blog fate un esperimento:
alzatevi in piedi
recitate quei versi
con enfasi sulle parole
“DONNE”
“TU”
“IO”
“BELLIMBUSTO”

FATTO?
Non vi sentite anche voi un po’ bellimbusti? (plurale? Bellimbustsss?)
Non vi sentite Belli e Impossibili?
E anche un po’ russi maledetti alla Rasputin?
No?

Vabbè non fa niente!

E poi c’è quella canzone di Lucio Dalla che non centra un cazzo con San Pietroburgo e la poesia russa… quella che state ascoltando se avete premuto play al video sovrastante (sovrastante??!!!)… una poesia già nel titolo “Disperato Erotico Stomp”

Ti hanno visto

bere a
una fontana
che non ero io.
[…]
Ti hanno
vista alzare
la sottana
la sottana
fino al pelo…
[...]


Lucio Dalla ha scritto e cantato “PELO”!!!
È quasi come “BELLIMBUSTO”!!!


( “Io mi cucirò neri calzoni

del velluto della mia voce.”
Vladimir Majakovskij )

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Rocco, finalmente ho avuto le foto del mio compleanno... c'e' ne sono un paio che vorrei inviarti.. ma non so come... buon lavoro, Tina

Anonimo ha detto...

Cia' Tina,
finalmente hai avuto quelle foto del tuo famoso compleanno dei 18 anni???

ahhaaaaaaaaaa

mandamele a tale indirizzo:

roccospagnoletta@gmail.com

cia'

Anonimo ha detto...

OK APPENA HO 10 MINUTI DI TEMPO LE INVIO!

Anonimo ha detto...

inviate.. fammi sapere se ti sono arrivate. c'e' ne sono altre, provvedero' appena possibile..
Tina

Anonimo ha detto...

Mi vengono in mente i Subsonica, che sono riusciti a scrivere un brano con la parola MAMMIFERO, mica sole, cuore, amore! :)

ciauuuuuuuuuu,@lbe

Anonimo ha detto...

NOn vedo l'ora di vedervi suonare!!!

Anonimo ha detto...

belle foto quelle dei 18 anni di Tina....