MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

mercoledì 14 novembre 2007

L'ironia è la chiave per non invecchiare.

Che poi oggi non faccio mica 30 anni?
La password del blog è cambiata e così (per fortuna) nessuno dei miei amici ha potuto postare “l’elogio di roccodeimusicamanovella nel giorno del suo compleanno che è oggi” e così ho deciso di fare io l’ANTIELOGIO di ME STESSO!!!
Che poi è così scontato fare il compleanno tutti gli anni tanto che uno ha la necessità di fare un elogio e un regalo diverso tutti gli anni!!!
Una proposta: perché non festeggiamo i complidecenni… almeno uno c’ha 10 anni per pensarci… che poi, lo so, ci si riduce comunque sempre all’ultimo momento e si regala la solita sciarpa e si scrivono le solite 4 cazzate: “all’amico più amico” o “al figlio più figlio” o “al fidanzato più fidanzato”…
Gli elogi oggi devolveteli in beneficenza a chi ne ha bisogno.
Che poi oggi non faccio mica 30 anni?
Uno dice “finisco di studiare e poi cresco!!” e poi finisce di studiare e rimanda la crescita…
Oppure uno dice “potrei fare il musicista, lo scrittore, magari anche il poeta maledetto!!”
Ma chi io?
Per come stanno le cose, io, tutte queste cose, non le posso fare.
Mi mancano i fondamentali, le BASI!!!
Oggi faccio 29 anni e nel mio palmares non c’è una famiglia povera, non ho mai fatto a botte, mai fatto scenate da pazzo per amore. Non vengo neanche da una famiglia ricca per cui non posso scrivere di famiglie ricche.
Non sono ebreo e non ho parenti morti ad Aschwitz.
Grazie a Dio non ho nessuna morte improvvisa di amici da raccontare, per ora (Mdmm senza che ti tocchi!!!).
Non mi sono mai guadagnato seriamente da vivere, mai pensato di fare mestieri umili, e poi ho viaggiato troppo da turista, COMODO come SONO.
Non ho amici con vite romantiche e disperate da mitizzare (e allora cerco di mitizzare la figura di ZioViTO) e mio nonno non era un partigiano.

Io nemmeno ero un partigiano che se sei stato partigiano in Italia come minimo ti fanno Presidente della Repubblica.
Mio padre non mi ha mai picchiato, non beve e non fuma, non picchia neanche mia madre e mio fratello, per quanto questi ultimi, in alcuni casi, lo meriterebbero ampiamente.
Mi appassiono per tutto per i primi 10 minuti poi mi annoio per tutto.
Ah, dimenticavo, ho fatto un paio di cose che mi sono riuscite bene in questa parte di vita ma, vi assicuro, è stato solo culo, e ho anche una ragazza incantevole… ma anche in questo caso è stata solo un gran botta di culo… tutto sta nel trovarsi al posto giusto al momento giusto!!!
Nessuno mi ha mai detto che non sono capace di fare niente e che non combinerò mai nulla nella vita. Anzi, più non combino niente, più tutti mi dicono che diventerò qualcuno.
Non abito in una periferia degradata (anche se stanno facendo diventare anche Pignola degradata), non giro nelle bettole (anche se mi piacerebbe molto) perchè non ce ne sono… mi accontento dei peggiori bar di Pignola e de Caracas.
Ah, poi non ho problemi con l’alcool, escludendo quelle volte che mi trovo molto di buonumore con quegli scansafatiche dei miei amici, del mio compare e della 127, e non mi sono mai drogato sul serio. Non ho avuto neanche 1.000 donne da raccontare come Dario (Da’ ho esagerato?? “Ma noi siamo contro i rapporti borghesi e tu lo sai!! Così falsi e ipocriti!!!” Chi PORC’!!).
Insomma, non c’è molto da raccontare.
Per il resto non so nulla del futuro e non lo voglio sapere… TUTTO PUO’ ANCORA SUCCEDERE!!!
A parte che avrò 29 anni per un anno abbondante, ah Mamma per quel fatto di mettersi i soldi da parte e per quella storia di matrimonio e nipotini non ti prometto niente… anzi ti do un consiglio: punta su Gianfranco (mio fratello n.d.R.)… poi per quanto riguarda storie d’amore vi rimando come ogni anno al POST del 25 novembre (i clienti assidui del blog già sanno)!!
Avrò dunque 29 anni per un anno abbondante in cui suonerò di più e cercherò di scrivere qualcosa di intelligente.
Promesso.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

cì tanti tanti auguri!!!
baci

Anonimo ha detto...

buon compleanno!!!!

Anonimo ha detto...

Maledetto, solo 29!!!!
Tanti auguri!!!!

Anonimo ha detto...

auguri rocco!!!

Formazioni Fantacalcio Pignolese ha detto...

com'è che era?
ah si...
...all'amico più amico tantissimi auguri!!!

un consiglio...per tua madre!!!

signora non punti nemmeno su gianfranco per quella storia del matrimonio e dei nipotini!!!

Anonimo ha detto...

augurissimi al chitarrista più figo di tutto il centro-sud..
..che elogio!!!
..ciutarie a parte auguri davvero..
un abbraccio a tutti i musici!!!

cià uagliòòò!!!

Vale ha detto...

Quanto mi riconosco in questo post!
auguri!

Anonimo ha detto...

Ro', anzi caro gay come mi piace chiamarti, auguri per il tuo 29-esimo compleanno, finalmente ho capito che non ne compi 30, forse lo pensavo perchè ti volevo più vecchio di me ma purtroppo...
Cmq ci vediamo stasera per suonare, non per provare ma per festeggiare colui che sicuramente è l'anima la mente e la put..na (nel senso di bravo a ralazionarsi con gli altri e bravo a recuperare serate) del gruppo.
Cià gay.

Unknown ha detto...

ahah....il cuchu in realtà è innamorato di me.....per questo.....!!!!

cmq mu frà......si fatt rann.....!!!

Auguroni....quando torni a casa, troverai una bella sorpresa....una bellissima, strepitosa, staordinaria chitarra............tutta, interamente sfasciata.....!!! t'agg ditt ca a cas nun s son....!!!....e ieri per poco non dovevo litigare....per colpa tua....

Anonimo ha detto...

Mi associo con mdmm, AUGURONI PUTTANA!!

Anonimo ha detto...

Assolutamente un genio!
auguri

Anonimo ha detto...

purtroppo io non sono come questi scanzafatiche precedenti che non fanno un c... la mattina e ti mandano gli auguri sul blog.. io la mattina lavoro.
puttanate a parte auguri cumbarò..oggi è un giorno bello per te..non lo stesso è per me che dovrò subire per 6 lunghi mesi la tua supremazia..e beh sei più grande.
il mio regalo è il sostituto della sita che stanotte farà la linea per grassano..non puoi lavorare anche il giorno del tuo compleanno.
per finire volevo scrivere un'altra cosa ma onde evitare appicciate di carte in culo da te e da altri. te la mando via mail in privato.
ciaccia

rdmm ha detto...

grazie a tutti!!!
vorrei dire solo ai miei co-manovelli due cose:
1 mdmm sei un gay!
2 ddmm preparati per i 6 mesi di sottomissione al più grande!!!

Anonimo ha detto...

auguri anche da noi rocco!mo deci paga na cosa!!!ahah

Anonimo ha detto...

Auguri uagliò!!!!

Anonimo ha detto...

auguri a chi ha reso la mia vita speciale

Anonimo ha detto...

rocco mi raccomando semp all'attac mai nelle retrovie AUGURI

Anonimo ha detto...

auguri all'anima alla mente e al piu' bello dei musicamanovella

Anonimo ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii specialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

sei un mito sei fortissimo sei er piu' auguri

Anonimo ha detto...

auguri da tutto lo staff LF.
P.S. da parte dello staff chissa che con l'eta diventi un cliente meno ccczzo e che con l'avanzare dell'età invece del solito "salse e sconto" cominci a pensare alla frase "Salse ed il resto mancia". Ancora auguri.

Anonimo ha detto...

wèèè Rooo,
TANTI AUGURI per sti 29...se sta a fà na certa!!!Il brizzolato lo dimostra...
Tranquillo,sei sempre come il tuo compare (ddmm) un eterno ragazzino ae voglia a di ciutarie e a fà cazzat p 100 ann e pass (semb cu a bona salut).Purtroppo scusaci per il leggero ritardo,sono quasi le 3 ma prima di mezzanotte cu cumba Gabriel nung lamm fatta proprih, a fa bast,ma vari drinkisi te li abbiamo dedicati volentieri.
Ti abbracciamo nella speranza ma con la certezza di drinksiare presto nzembr.
cià