A Pignola una volta c’era il Pub Artois che ci ha fatto innamorare (noi sedicenni degli anni '90) della musica LIVE!!
Da quando ha chiuso quel Pub Artois il nulla.
A Pignola nonostante questo c’è una grande cultura musicale e un fermento artistico costante.
ESTATE 2007.
Antonio (detto Cuchu) Responsabile Media&Multimedia Musicamanovella e Luigi (suo fratello) ci propongono una serata al bar del padre il famoso Bar Buonansegna di Pignola più conosciuto come PAGNUZZELLA
BAR BUONANSEGNA: si scrive BUONANSEGNA e si pronuncia PAGNUZZELLA.
Partono i preparativi e si crea un grandissimo entusiasmo intorno alla serata e l’attesa la trasforma in pochi giorni da semplice serata davanti a un bar a grande evento dell’estate pignolese.
La VILLETTA RIMINI RIMINI antistante il bar si trasforma in un caldo e accogliente palcoscenico naturale.
Tutto è pronto.
Il 24 agosto 2007 “scintillanti come una moneta nella benzina” siamo pronti a dar vita all’ennesimo ballo di San Vito di Pignola.

A poco a poco la Villetta si riempie… padri e figli, generazioni unite allo stesso concerto... BELLISSIMO!!!

Tutti ai posti di combattimento… Gerardo nel bar a lavorare come tutti i giorni ma con un sorriso particolare stampato sul viso… Antonio e Luigi a spillare la Birra…. I Daslas agli strumenti per aprire il concerto e i Musicamanovella a carburare per entrare in scena al top come sempre…
PRONTI VIA:

Stacchiamo gli strumenti… la gente non va via… Antonio riprendi la fisarmonica… si continua a ballare… facciamo mattina… brindiamo… anche se hanno fermato la musica.
Ieri la SENTENZA dei solerti Vigili di Pignola:
3 giorni di chiusura forzata del locale e una multa salata.
Non ci sono locali per la musica LIVE e mai ce ne saranno a Pignola.
Noi siamo assolutamente per la LEGALITA’ ma bastava un pizzico di ELASTICITA’ che non è mancata a Pignola in altre occasioni… parliamo di un paese avanti per cultura e musica e poi cadiamo nella più atroce CONTRADDIZIONE fermando il fermento.
PERCHE’?
Non so se tutta questa solerzia da parte della forze dell’ordine sia stata dettata da qualcuno o da qualche situazione particolare ma ieri sera passando davanti a Pagnuzzella “CHIUSO PER FORZA” ho pensato che il 24 agosto 2007 in fondo in fondo noi pignolesi ci stavamo solo divertendo.

QUESTO BLOG PER PROTESTA NON SARA' AGGIORNATO PER TRE GIORNI!!
FINCHE' PAGNUZZELLA RESTERA' CHIUSO RESTEREMO CHIUSI ANCHE NOI!!!