MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

lunedì 15 settembre 2008

On the Road, perchè a noi a noi Kerouac ci fa una pugnetta!

Venerdì alle ore 17.00 eravamo a Pignola
Domenica alle ore 22.30 eravamo a Pignola
In mezzo 1.875 Km.


Pignola – Modena – Reggio Emilia – Piacenza – Rimini – Pignola.

Personaggi Principali: Donatello, Patty, Rafael, Bea, Helena, Victor e io.
Guest Star: Giusy.
Voce fuori campo: La coinquilina di Giusy.

SMARRIMENTI
Ci siamo persi 3 volte di cui 2 volte a Foggia per entrare/uscire/entrare/uscire dall’autostrada e meno male che l’avevamo fatta 100.000 volte quella strada.

Sabato all’ora di pranzo ci siamo persi per raggiungere Bicchignano in località Vigolzone (prov di Piacenza) ma per fortuna abbiamo trovato l’unica vecchia ubriaca di quella zona che, con una precisione con la quale nemmeno i coltellini svizzeri tagliano le sottilette, ci ha spiegato la strada comprese pendenze della strada ed eventuali avvallamenti del fondo stradale.

Ci siamo persi anche da fermi.

Le ULTIME PAROLE FAMOSE.
Donatello a Foggia viaggio d’andata “Qua devo stare attento che mi sbaglio sempre!”
(E ha sbagliato anche questa volta!!!)
Donatello “Non c’è l’uscita FOGGIA sull’autostrada!”
(la gravità di questa affermazione sta nel fatto che l’abbia fatta nel viaggio di ritorno dopo che già all’andata c’eravamo persi a Foggia!!)
Rocco “Patrizia mettiti tu avanti!”
(Sì ebbene sì!! io mi sono seduto dietro in macchina…ma solo in previsione di un riposino)
Coinquilina di Giusy: “Di’ a Rocco e Donatello se mi innaffiano le piante domani mattina!!”
(Ma certo!! Il primo pensiero che abbiamo avuto la mattina!!!)
Patty “Ro’ che mo’ li aspettiamo mangiando mangiando!!”
(Ore 14.30 tutto apparecchiato e gli altri non arrivavano!! Iniziammo da soli!)
Giusy “Aspettatemi, programmo il navigatore e arrivo!”

(Era a 500 mt da noi. La nuova vita di Giusy: IO E TOMTOM!)
Donatello : “Ro’ stai andando a Grassano??!!”
(Mi ero addormentato e avevo messo in moto il pulmanino.)

CONSIGLI:

Azienda Agrituristica LA FAVORITA
Loc. Bicchignano

Viglozone (Piacenza)
Non si trova facilmente ma una volta trovata….!

Cocconuts
DiscoPub
Rimini Porto
Non ne parliamo proprio….!

CURIOSITA’
Abbiamo ascoltato 35 volte il cd OTTAVIO della Bandabardò.
E 41 volte Ovunque Proteggi.
Ho dormito tutto il viaggio d’andata.
Donatello crede di parlare spagnolo parlando italiano a stampatello e lentamente.
Gli spagnoli credono davvero che Donatello parli spagnolo!
Quando io parlavo spagnolo tutti ridevano!
Quando io parlavo italiano ridevano ancora di più!
Reggio Emilia è abitata solamente da extra-comunitari.
L’aperitivo di Reggio Emilia è stato una manna dal cielo, gli ho finito tutta la roba da mangiare sotto gli occhi meravigliati degli avventori di quel bar esclusivo e io che con la bocca piena dicevo "E' che noi non ce l’abbiamo la cultura della Pallaaccentro!!"
Giusy attiva il TomTom pure per andare in bagno.
Appena arrivati a Reggio Emilia ci siamo ritrovati in via Roma, la via della canzone Modì di Vinicio.
Appena siamo passati a fianco al Campo Volo di Reggio Emilia ho messo la radio e c’era neanche a farlo apposta Ligabue.
Anche quando siamo passati per Correggio.
Ieri hanno investito una donna a Rimini a pochi passi da noi e non ce ne siamo neanche accorti.
Nel viaggio Piacenza - Rimini a bordo di un Fiat Scudo 9 posti gli spagnoli cantavano in spagnolo e noi cantavamo in italiano e non si capiva un cazzo!
Poi mi sono addormentato!
In un posto che si chiama con un nome che finisce per “Samba” e che ha le bandiere do Brazil non possono mettere le canzoni di Vasco Rossi!!! Andiamo via!!
Ho perso 20 minuti per spiegare in spagnolo che Eros Ramazzotti è una MERDA in ITALIA!!!

Scusate ma non ho avuto tempo per scrivere un racconto più articolato e avvincente!
Altre cose le sorvolo e altre ancora non me le ricordo!


Comunque, in quanto a on the road, a noi Kerouac ci fa una pugnetta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliamo le foto!!!

rdmm ha detto...

le ho mandate a sviluppare!!!