MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 4 settembre 2008

di disfattisti sconfitti, rancorosi, rabbiosi, rebetici ma felici di cambiare direzione...

Scena madre:


Ci si arrende alla sconfitta solo quando le forze per combattere sono esaurite o quando non vale più la pena combattere?
Ma la disfatta, ah la disfatta è stupenda!!!
La disfatta non è una sconfitta.
Una disfatta è una disfatta.
Noi tutti, sin da bambini, siamo stati educati alla vittoria. Anche a scuola ci facevano leggere i libri scritti dai vincitori e mai quelli scritti dai vinti. Hanno formato menti non avvezze alle sconfitte. Ma io sono riuscito a fare molto di più: sono riuscito a trasformare la sconfitta in disfatta perché solamente dalle ceneri putride di una disfatta si può rinascere. A meno che non ti mandino all’isola di Sant’Elena e ti avvelenino come fecero con l’ex imperatore Bonaparte e allora sì che so' cazzi!!!
Se esasperi la sconfitta nel tentativo disperato di recuperare la battaglia provochi una disfatta. Lo so non è divertente ma è così. Se ti ritiri nei ranghi e pensi alla strategia di domani è solo una sconfitta. Ma se continui sperando di potercela fare allora è una disfatta.
Solo i più temerari finiscono in disfatta.
La sconfitta è per i cani di razza.
Così come la vittoria.
Così come il perdono.
Un mad dog non si accontenta della sconfitta ma imprudente va avanti fino alla disfatta.
Un mad dog non perdona.
Un mad dog porta rancore.
Ma non è mai troppo tardi per diventare un Mad Dog.

Non è mai troppo tardi per diventare un Mad Dog.
Non è mai troppo tardi per ripulire il pensiero.
Non è mai troppo tardi per non essere da meno.
Non è mai troppo tardi per chiudere porte e finestre.
Non è mai troppo tardi per cadere dalla padella nella brace.
Non è mai troppo tardi per abboccare (e mi piace abboccare).
Non è mai troppo tardi per imparare a suonare.
Non è mai troppo tardi per il teletrasporto.
Non è mai troppo tardi per disilludersi.
Non è mai troppo tardi per cambiare direzione.
Non è mai troppo tardi per non sentire più dolore.

Non è mai troppo tardi per la conversione.
Non è mai troppo tardi per avere una nuova coscienza.
Non è mai troppo tardi per cantare un rebetico:


Sulla pelle ti ho tatuata
come un crotalo per farmi ricordar
dell'aspide nel cuore che mi succhia
succhia la tua crudeltà

ora non sento più dolore
non c'è niente
niente c'è più da succhiar.


FINE ULTIMO EPISODIO.
SIGLA...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno tamarro!!
Auguri a Zio Vito e a mia cugina Tetella!!!!!!!!

rdmm ha detto...

t'ho mandato una mail.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e benritrovati dopo le vacanze!Anche quest'anno Pignola ha dato il meglio di sè per quanto riguarda l'intrattenimento; perciò faccio i miei complimenti agli organizzatori. Tuttavia mi chiedevo se già qualcuno non abbia pensato ad allestire una manifestazione per cover band..sarebbe davvero divertente!!
Baci.

Anonimo ha detto...

bono vox ma sai dov'è pignola?
da quello che dici credo ti confondi con qualche altra pignola..
nella nostra pignola sono almeno 3 o 4 anni che non si organizza nulla.
nella nostra pignola alle 23.00 si chiude e si va a nanna...

rdmm ha detto...

CARO ANONIMO SEI IL PRIMO ANONIMO CHE RICEVE TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE PER una AFFERMAZIONE NON FIRMATA.

allora ci penso io a sottoscrivere e firmare:
CONTROFIRMO E SOTTOSCRIVO!!!

anche se io salverei qualche evento degli ultimi 4 anni (vinicio, bandabardò, nottebianca, timmons, hiram bullock e poco altro)

per il resto alle 11 tutti a casa a giocare alla pleistesciò altrimenti le guardie si arrabbiano!!!