MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

martedì 9 settembre 2008

09.09.1998... pezzi di musica.

Come si fa a scegliere un’unica canzone??? Le metterei pressoché tutte…

____________________________________________

Dieci anni fa moriva Lucio Battisti.
Stavo studiando geografia economica quando sentii la notizia alla radio.
Ricordo che mia madre pianse.
Era come se fosse morto uno di famiglia.
Lucio Battisti aveva accompagnato la vita di mia madre e mio padre.
Lucio Battisti aveva accompagnato la vita di un’intera nazione.
Lucio Battisti fu il Beatles italiano, l’unico vero mito italiano, colui che ha cambiato la musica in Italia, colui che ha inventato e ha trasgredito.
Lucio Battisti fu colui che divenne mito nonostante un’epoca a lui avversa perché non parlava di politica e lotte di classe ma del privato e dell’amore.
Appena nato io ho ascoltato Battisti e non lo dimenticherò mai.

_________________________________________________

Hanno comunicato i finalisti del Premio Tenco 2008.
In ogni categoria vi do i miei preferiti:


per la categoria miglior album (in attesa del nuovo cd di Vinicio) io faccio il tifo, naturalmente, per i Baustelle con AMEN che dovranno sconfiggere il sempiterno De Gregori e i favoritissimi (????) Afterhours (a me i loro dischi non piacciono e Agnelli, il cantante, mi sta parecchio sulle palle!!!);

per la categoria miglior album in dialetto sono sicuro al 100% che vincerà ancora una volta Don Davide Van de Sfroos che è in finale con il suo cd PICA!: un capolavoro!!!

per la categoria miglior opera prima (in attesa di LucaniaBordello) io faccio il tifo per Le Luci della Centrale Elettrica che verranno in poco tempo alla ribalta per la potenza immaginifica del loro cantautore.


09/09/2008 ore 07:43
Rdmm: “Salvato’ oggi sono 10 anni che è morto Lucio Battisti!”
Salvador do pejor bar de Caracas: “Io pensavo che erano già 30 o 40 anni!!!”
Rdmm: “Sei un FODERO!”
Salvador do pejor bar de Caracas: “E tu un CORGIUOLO!”

“Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss” Dvds
(Impara la danza della margherita impara a curvarti senza spezzarti.) Davide Van de Sfroos.


Donatello ha finito l’esame.
Ieri l’ultimo atto: gli orali.
E ieri all’orale di italiano Donatello ha detto di preferire Van de Sfroos ad Alessandro Manzoni e la professoressa di Italiano invece di apprezzare l’accostamento, tutto sommato legittimo per via del lago di Como e del dialetto, si è incazzata come una iena tailandese.
Continua il declino della scuola italiana.
Bravo Donatello!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e alla fine l ha passato l esame donatello?

rdmm ha detto...

oggi l'ardua sentenza!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

BREMA Z' RO'!!!