MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

lunedì 29 settembre 2008

2 gg dall'esecuzione.



Questa notte è successa una cosa che ad Alcatraz non era mai accaduta.
Stavo dormendo ed è entrato Mr. Prinz, il direttore, con due Rambo stalloni armati fino ai denti, neanche fossi Hannibal the Cannibal. Uno dei due ha messo la mano in tasca e il vecchio Jack ha detto :” Eccola li, mi sgozzano”. Invece Rambo 1 mi ha allungato il cellulare. “Telefonata persona” ha detto Mr Prinz. E mi hanno lasciato solo per 5 minuti. E io ho detto “Pronto?” e lei ha parlato, questa voce di donna che mi fa le capriole sul cuore come un porcospino, da anni. Greta.
Okay, non volevo dirvelo e ve l’ho detto. Potrò sfogarmi anche io qualche volta, o no?
Come cavolo abbia fatto a violare tutte le leggi e farsi passare un condannato nel braccio della morte non lo so, e mi fa pure un pò incazzare.
Fatto sta che mi ha detto “Ciao, come stai?” e io le ho detto: “Ciao, come stai?”e dopo che ce lo siamo detto io volevo urlare, ma ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava un baccano, allora lei ha parlato tante di quelle parole che sembravano un silenzio.
Non ve la meno oltre fratelli, ma quando dopo anni ti richiama una donna perduta e lo fa per dirti “Sai ci ho ripensato, ma di quegli anni nostri, non mi ricordo un tubo, e forse eri tu l’uomo giusto per me potremo parlarne per favore, perché mi aiuterebbe?” ci resti come un ebete.
E me lo dici adesso che sono nel braccio della morte? Adesso? Due giorni prima dell’esecuzione? Ma i grandi amori sono sadici, e quando gli chiedi qualcosa, ti rispondono sempre con un'altra domanda. Infatti Greta mi ha chiesto: “Mi ami ancora Jack?”.
Allora all’albatro gli è venuta pena, pena e rabbia per questa nostra eterna condizione di condannati a non capirci mai al momento giusto. Condannati a darci appuntamenti mancati. Dato che gli albatros non rispondono al telefono ho messo giu e il portatile di Mr Prinz ha fatto clap, il rumore che fanno le ali degli albatros quando si chiudono. Però Greta mi fa male dappertutto, puoi sbattere le porte in faccia a tutte le Grete che vuoi, ma la comunicazione non si interrompe neanche a calci, la comunicazione fra te e chi ami e hai sempre amato, e allora fatemi improvvisare un rap, qualunque cosa sennò questo microfono lo tiro contro le sbarre. Perché mi hai fatto male Greta? Maledizione a te e alla Telecom, visto che io non sono Lopez ma un condannato vero, e tu, amore, sei stata il mio plotone di esecuzione preferito. No che cazzo di rap, mi sono stufato d’essere il saltimbanco di amori sottobanco. Io non sono il tuo carnevale tesoro. E’ finita anche questa: la stagione delle maschere. Per cui Madama Rai mandami una canzone, ma non d’Amore, una canzone qualunque, che l’albatro stavolta si è avvitato di brutto. Ma di brutto assai.
Nè per vendetta nè per scortesia, credimi. Ma c’è un tempo per tutto, anche per i grandi incontri. Forse t’eri dimenticata di mettere la sveglia, forse quella mattina di febbraio avevi altro per la testa. Succede. Quell’uomo che ti ha aspettato tanto non esiste più, davvero. Hai ritelefonato all’uomo che quell’uomo è diventato dopo la tua assenza.
Io e lui siamo due estranei, Greta, come io e te ora.
Nè per vendetta, nè per scortesia, amore.

Ma chi ti conosce?

Tratto da Alcatraz - un DJ nel braccio della morte
di Diego Cugia

Nessun commento: