MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 3 luglio 2008

Parola di ZioViTO


Dovete sapere che, di tanto in tanto, quando la ZioViTO-MOBILE serve alla moglie, ZioViTO mi aspetta e andiamo a lavorare insieme. Le aziende in cui lavoriamo sono vicine e così ZioViTO la mattina mi aspetta e allegramente ce ne andiamo al lavoro. L’unico problema è che io faccio sempre tardi. Stamattina alle 8 e 5 scendevo da casa e l’ho trovato che risaliva verso casa sua.
Rdmm : “ZioVi’ che fai? Ti ritiri?”
ZV: “Dotto’vafangul!! io non tengo la signorina che mi corregge il cartellino!!!”


Ma non mi priverei mai di due pillole di ZioViTO a prima mattina.
Lui entra in macchina e:
“Buongiorno Dotto’”
Guarda lo stereo e
“Chi n’ sndemm’??”
Vedendo che non rispondo alle sue sollecitazioni:
“Mamm’ e chi’ sonn’ ca tie’!”

Da un po’ di giorni porta con sé una borraccia termica come quelle da thè, una borraccia grossa ma molto grossa.
Rdmm: “ZioVi’ che porti in quella borraccia, il brodino?”
ZV: “Ignorante! E’ GATORADE!!!”
Rdmm: “Fammi vedere!”
ZV: “Non lo muovere assai che fa la schiuma!!”
Rdmm: “IL GATORADE? FA la SCHIUMA?”

E stamattina mi ha raccontato due chicche e io non posso far altro che girarvele immediatamente.

Stamattina all’altezza del lago un furgone si è fermato e mentre io lo stavo sorpassando ha tentato un’inversione, con un colpo da pilota di formula 1 l’ho scansato appena in tempo (sì Da’ lo so, si dice attempo-attempo) ed ecco che è partito il racconto dell’aneddoto di ZioViTO:

Rdmm: “Ma sto stronzo, senza nemmeno mettere la freccia, l’ho pure suonato…”
ZV: “E se lo pigliavi lo dovevi pure pagare! Se guidavo io lo pigliavo in pieno! L’altro giorno una macchina era parcheggiata, io già avevo capito che doveva uscire dal parcheggio e ho iniziato a lampeggiare e suonare il clacson, quello avrà capito che lo lampeggiavo per dirgli che lo facevo passare e s’è menato!”
Rdmm : “E tu mica l’hai tamponato?”
ZV: “In pieno!!! E voleva pure essere pagato! Mi ha detto “MA IO MI DEVO AGGIUSTARE LA MACCHINA!” e gli ho risposto:
“AGGIUSTARE LA MACCHINA? MI SA CHE OGGI TI VUO’ AGGIUSTA’ I DENTI!”
Parola di ZioViTO.

Più avanti mi ha raccontato il secondo aneddoto della giornata:
ZV (mostrando un dito gonfio): “L’altro giorno mi sono fatto male un dito. Me lo sono fasciato alla meglio con quello che mi trovavo. Mentre stavo facendo gas, il METANAIO ( ZioViTO merita il premio nobel per la letteratura solo per aver coniato il termine metanaio.. n.d.A.), giustamente chi mette la benzina è il benzinaio e chi mette il metano? Il METANAIO mi ha visto il dito e mi ha chiesto:
“Ti sei fatto male?”
E io ‘ngagg’ ditt’ (mostrando il dito fasciato):
“NO!!! L’HO INCARTATO PER NON FARLO SPORCARE!!!!!!!!”
Parola di ZioViTO.

Nessun commento: