RACCONTO
La situazione precipitò in poco tempo. Nella Sala Grande delle Feste le signore imberliccate danzavano il valzer del moscerino, sotto coperta i viaggiatori di terza classe cantavano le canzoni a manovella e ballavano ubriachi… Jack stava vomitando la bottiglia di whisky che aveva vinto a mazzetto con un irlandese chiamato U2.Le ragazze di terza classe avrebbero voluto ballare nella Sala Grande delle Feste e le ragazze di prima classe, che nella Sala Grande delle Feste ci ballavano, avrebbero voluto ballare nelle brande sottocoperta con Jack e U2.Il Capitano stava giocando a scopa col mozzo di bordo che si nascondeva il settebello nel cappello a ogni mano… il Capitano già gli doveva 20 sterline quando esclamò:“Cambiamo gioco!! Facciamo il tressette col pizzico!!” e proprio in quel preciso istante i motori si spensero all’improvviso. Il Capitano allora si alzò in piedi e corse verso la prua della nave mentre il mozzo gli correva dietro imprecando per le 20 sterline che aveva vinto….“Capita’ i soldi!!!”“Mozzo avanzi 20 sterline !!!”“Capita’ ea pahà!!!”Il Capitano si affacciò a prua e trovando il Marinaio che dormiva sulle funi urlò"Marinaioooo... svegliaaaaa!!! Marinaiooo spiega le veleeee..."Il Marinaio si svegliò di soprassalto, balzò in piedi e partì:"Dunque... le vele sono dei pezzi di tela triangolare che servono per far camminare una barca o un catamarano o, che ne so, tipo un serf ... esse sfruttano la forza del vento e furono inventate circa 1000 anni prima della nascita di Cristo.."“Ca nun t’appiccia!!! Marinaio abbiamo dei problemi ai motori!!!”“Capita’ i soldi!!!” disse il mozzo che intanto aveva raggiunto il Capitano sulla prua…Ma il Capitano riprese a correre per raggiungere la cabina di comando… e il mozzo gli correva appresso con le carte napoletano in mano…Giunto in cabina prese il microfono ed emanò la sua voce attraverso gli altoparlanti:"SIGNORI PASSEGGERI E’ IL CAPITANO DELLA NAVE CHE VI PARLA… HO UNA NOTIZIA BUONA E UNA CATTIVA PER VOI…"
good start
Posta un commento
Il mio blog non aderisce a nessun cazzo di codice di autoregolamentazione che definisce le regole per la responsabilità sociale.
Il mio blog, perciò, non vuole essere socialmente responsabile, ciò significa andare di propria volontà oltre il rispetto delle norme del buonismo cortese, spesso rimanendo ai margini dell'ambiente-blogosfera e della community, ma a me non me ne fotte treccazzi.
Il mio blog adopera una violenza verbale che potrebbe dar noia ad un lettore poco attento ad andare oltre al semplice significante.
Il mio blog adotta una linea editoriale che affronta con lealtà temi personali, sociali e di costume mettendo da parte il falso perbenismo borghese e provinciale e mettendo a nudo la natura umana fatta di piccole debolezze e grandi vizi.
D’altronde avere vizi nulla toglie alla virtù.
Io, rdmm, in quanto autore del blog mi assumo tutte le responsabilità civili e, ove fosse necessario, penali per tutte le cazzate che scrivo nonché pretendo ogni diritto sulla riproduzione non autorizzata di testi di tale blog e pretendo inoltre di non essere rotto i coglioni.Per il resto, se vi va leggetelo e se non vi va non leggetelo e fatevi andare in culo…E ricordate che è solo un blog.
... e sto disclaimer è 'na cazzata!!!
rdmm
SE SEI ARRIVATO FIN QUI TI MERITI UN PREMIO: TE' NGAPPT STA STAJOLA, STU GAMBOTTOLO DI GOMMA.
1 commento:
good start
Posta un commento