MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 31 gennaio 2008

Della Tecnologia e delle sue implicazioni.

E sì ragazzi pensate che negli ultimi 30 anni la crescita tecnologica del mondo si è impennata in un modo esponenziale ed è di molto maggiore alla crescita tecnologica che si è avuta in tutto il resto della storia della Terra. Non mi sono spiegato!!! Lo so… praticamente la tecnologia è cresciuta più negli ultimi 30 anni (cioè da quando sono nato io… e non è un caso che io sono sciarro con la tecnologia) che nei milioni di anni precedenti.
Ci sono dei passi fondamentali nella storia della tecnologia: l’invenzione della ruota è fondamentale ad esempio: pensate ad un mondo senza ruota!!!! Non ci sarebbe mai stato “OK il prezzo è giusto”e nessuno avrebbe urlato “cento cento cento!!!” e Mike buongiorno senza ruota della fortuna? Ci pensate? Ma soprattutto senza ruota i muratori non avrebbero avuto le loro carriole!

L’altro grande immenso dono che la tecnologia ha regalato all’umanità (senza considerare l’invenzione della ‘IASCHETTA) è stato senza ombra di dubbio: INTERNET.

Immaginate se fosse sempre esistita la rete… i grandi eventi della storia sarebbero cambiati inevitabilmente.

Ad esempio non esisterebbe la MARATONA!!
Nel 490 a.C. dopo aver sconfitto i persiani a Maratona (città) fu inviato un araldo ad Atene per annunciare la vittoria. Filippide (questo era il nome dell’araldo) corse per 42 km (Maratona-Atene) e giunto ad Atene disse “Siate felici, abbiamo vinto!!” e morì stremato per la corsa… così nacque la MARATONA.


MA se ci fosse stato INTERNET cosa sarebbe successo:

MILIZIADE (generale ateniese): “Filippide corri ad ATENE e annuncia che siamo i vincitori!!”
FILIPPIDE (araldo ateniese): “Ma Generale ho qui il mio miniMac, subito metto la notizia on line sul nostro sito www.esercitoateniese.it e ci carico pure le foto della battaglia su Flickr.”
MILZIADE: “ Si ma vieta i commenti anonimi altrimenti Leonida, quello spartano di merda, rompe il cazzo come sempre!!”

Oppure immaginate il faraone d’Egitto che controlla Mosè e il suo popolo con Google Earth
FARAONE: “ Li vedi come scappano!! Mannaggia Cleopatra!! che succede? Aprono il mare???”




Oppure pensate a MSN… Gesù quel giovedì disse ai suoi discepoli :
“ Stasera non posso venire a cena con voi… sentiamoci su MSN!!”



foto http://www.gluesociety.com/



Domani mattina verso le 9 i MUSICAMANOVELLA con il loro disco LUCANIA BORDELLO saranno ospiti della trasmissione: “Beyond The Horizon con Chiara & Francesca” su RADIOGAS ascoltabile in streaming su www.radiogas.it .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mandano anche lo scorpione ubriaco alla radio?

Anonimo ha detto...

[color=#99aadd]Buonasera,
io vorrei col vostro permesso dibattere su a proposito di un certo argomento che probabimente e' un po fuori tema, ma nonostante tutto io sono confidente che una piccola divagazione sara' tollerata. Sono una donna di 18 anni, con una totale amore per [/color] [url=http://semidicannabis.splinder.com]semi di cannabis[/url] [color=#99aadd] e spero di trasmettere questa interesse anche grazie a questo forum. Ora che mi conoscete, non esitate a inviarmi emails.

ciao ciao

Pietro[/color]