MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

martedì 31 marzo 2009

Tratto da una storia realmente accaduta 17 anni fa.

Ero fermo ad una macchinetta distributrice di quelle merendine per tutti i gusti. Con me c'era quella mia compagna di scuola che mi piaceva tanto. All'epoca ero un ragazzetto molto timido, non che ora sia così spigliato però riesco a chiacchierare senza farfugliare (“cacagliare”) con una tipa.
Quella tipa invece faceva la fighetta con quelli dell’ultimo anno e a noi piccoli schifosi sudati suoi coetanei non ci cacava per niente! Io mangiavo patatine, rider (quando si chiamava ancora RIDER), mars, cicciopolenta sotto gli occhi disgustati di quella biondina (già all’epoca studiavo la mia teoria sulle bionde). Lei mi rivolse la parola forse per la prima volta dall’inizio della scuola e mi disse
“ma credi di esser così magro da potertele permettere?”
Ci restai molto di merda e, abbassando lo sguardo, borbottai a mezza voce: “beh, forse no, hai ragione”.
L’ego di un bambino insicuro di 13 anni ha bisogno di questi episodi per comprendere quanto possa essere stronza una bionda. Mi armai di tutto il coraggio che avevo, mi voltai e mi specchiai nei suoi immensi occhi verdi e trovai la forza, pur barcollando di fronte a tanta bellezza, di tenderle un mars e di dirle: “Che dici, Chiara, ne vuoi uno?”
Lei sorrise.
Io mi emozionai.
Lei mi disse “Grazie Rocco, sei molto gentile!” e mentre tendeva la mano per afferrare il mars io di scatto ritrassi la mano e dissi “Col cazzo, credi di esser così magra da potertelo permettere?”.
L’ho rincontrata l’altra sera dopo ben 17 anni!
Pesa un quintale!
So’ soddisfazioni!

roccospagnoletta, storie di ordinaria foschia.

Nessun commento: