MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

domenica 15 marzo 2009

è ancora PAZZOdiGIOIA

Quando le giornate diventano filoprimaverili tutto cambia prospettiva.
Specialmente il pomeriggio.
veloce come uno bradipo innamorato e felice come uno spaventapasseri ebete te ne stai ad aspettare che venga sera tutto sbottonato.
perché c’era il sole alle 4 oggi.
e soprattutto perché venerdì ho rivisto il SOLO SHOW di Vinicio. a Matera (splendida città) e sono sempre più convinto che sia il MAGGIORE tra i cantautori italiani degli ultimi 20 anni e dei prossimi 40.
Quando poi ha detto (prima di iniziare Non Trattare) che ha fatto un viaggio epico in un paese EPICO e STRAORDINARIO, a lui fino ad allora sconosciuto: Pignola… il teatro è esploso…. “un paese dove ancora non avevano vinto Sanremo e la gente mi dava confidenza!” e poi il lavaggio dei piedi nella Fontana Vecchia e poi la Birra Pignola… non per essere nazionalisti e nemmeno generalisti però sono cose che fanno bene all’ego di un pignolese “come me”…. e voi potete tenervi anche Arisa… che io “mi accontento” di Vinicio. E mentre il Dio della musica aveva illuminato un faro su Vinicio al Teatro Duni noi ce ne stavamo lì a goderci quella sospensione dell’incredulità con saltimbanchi e il mio mago preferito, il gigante e il Wurlitzer. E checoss’è l’amor western? E poi il fatto che io sono quello a cui tu fai accendere sigarette e sono quello per cui le accese tu e boom boom boom Bardamù, i cerini di San Nicola e il Paradiso dei Calzini dove è ancora oggi rinchiuso qualche amore che ha perso il suo corrispondente e si è spaiato come i calzini, e i pagliacci e il Minotauro e il Marajà.
SOLO chi era allo SHOW potrà immaginare ancora.
Nulla era credibile e per questo tutto era vero.
come in quei pomeriggi filoprimaverili dove nulla è credibile ma tutto è vero.
come un amore o un amaro nel pomeriggio.

Nessun commento: