MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

venerdì 12 dicembre 2008

L'ineluttabile destino natalizio delle domande senza risposta.

Durante tutto l’anno io ho una sola domanda che mi perseguita:
“Piove sulle tamerici salmastre”
Ma che cosa sono le tamerici?? Salmastre???

PER FORTUNA ARRIVA IL NATALE!!!
E a Natale io non penso più alle Tamerici Salmastre!
È in prossimità del santo Natale che alcune domande diventano inevitabili nonché ineluttabili.
Eccone alcune.
1) Anche questo natale come mai si ostinano a mandare su canale 5 Fantaghirò 1,2,3,4,5,6,7, fino a Fantaghirò 1.398? E poi che cazzo c’entra col Natale?
2) Perché a Natale i parenti vogliono vederti sistemato e anche se sanno tutto di te ti fanno sempre le stesse domande? La fidanzata? Il lavoro? I musicamanovella? Quest’anno però ho trovato la soluzione: il 24 mi organizzo una conferenza stampa/parenti e redigo un comunicato ufficiale.
3) A me le lenticchie non mi piacciono!! Perché a Capodanno dopo litri di spumante e prima di uscire ti devono far ingurgitare quintali di lenticchie? Per farti vomitare? La frase tipica è:
“Vabbè lo zampone non lo vuoi ma due lenticchie te le devi mangiare per forza, portano bene, portano soldi?” Ma sono anni che mangio lenticchie e soldi non ne sono mai arrivati. Forse perché poi vomito???

4) Perchè i padri spendono milioni in botti a Capodanno per i propri bambini salvo poi a mezzanotte spararli tutti loro perché è pericoloso per i piccoli? Forse perché si divertono? Io con il mio grande senso per gli affari ho sempre detto a mio padre “I botti a Capodanno? A me dammell a soldi!!!”
5) Perché la notte di Natale in chiesa c’è quello strano odore di incenso misto a capitone?
6) Perché a Natale Gesù fa il compleanno e noi facciamo gli auguri ai nostri amici, parenti e conoscenti? Dovremmo farli solo a lui, non è vero?
7) Perché al pranzo di Capodanno tutti i parenti vogliono i racconti della notte e tu inizi a parlare ma hai la bocca impastata di cocktail, di spumante e dei 5 cornetti che la fame chimica del mattino ti ha infilato nella trachea?
“Allora raccontaci un po’ di ieri notte, sei stato a ballare?”
e tu rispondi “Bhe stanottttttt fasdfnkaof adjifaèjf” fai due palloni di campari e poi vai a rimettere!
Poi torni a tavola con due occhiaie che sembra che hai avuto un incontro sul ring con Tyson dei vecchi tempi e dici: “Mamma hai visto quelle cazzo di lenticchie mi hanno fatto male!!!”
Madri non fatevi ingannare!! NON è COLPA DELLE LENTICCHIE!!!
8) TOP CHRISTMAS DOMAND!!!!
Ma sul finire delle feste, quando i panettoni stanno per andare in offerta al supermercato e da 30 € in una notte come per magia passano a 4 o 5 €, quando le scorte di spumante sono finite e hai aperto anche quella grappa barricata che non aprivi da quando la salvasti dalle macerie durante il terremoto dell’ ’80, quando la neve s’è sciolta, quando non hai più lenticchie da vomitare, quando i bambini sudano in vista del ritorno a scuola e non hanno fatto nemmeno uno dei problemi dei fatidici compiti per le vacanze, quando nel vassoio bianco è rimasto un unico panzarotto con cioccolato alle castagne, il più rinsecchito e con il miele sopra (perché si ostinano a mettere il miele sui panzarotti??) che non se lo mangerebbe nemmeno un topo affamato, quando l’Epifania finalmente tutte le feste porta via e i giovani studenti fuorisede già pensano che potranno tornare nelle loro case universitarie a fumare a tavola dopo mangiato, quando ormai abbiamo bruciato tutti i soldi tra locali e stoppe, quando ormai quel “se ne parla dopo la Befana” sta diventando realtà…… proprio in quel momento quando i Magi, stanchi del lungo viaggio, sono arrivati a rendere omaggio al piccolo Jesus a Betlemme (vicino al carcere) dopo aver seguito la cometa come un TomTom… è proprio in quel giorno che io da anni e anni, ma che dico anni: da decenni e decenni (3 per l’esattezza) mi faccio sempre la medesima domanda che resta lì sospesa senza risposta, appesa come un salame o come Saddam Hussein su YouTube:
OK l'oro e l'incenso, MA MI SPIEGATE CHE CAZZO E’ LA MIRRA?????

Ha detto ZioViTO che è la Birra e che nei Vangeli c’è un errore di stampa! Vabbè ma ZioViTO è poco attendibile, ZioViTO è lo stesso che ha detto anche a suo figlio:
“DAI SCENDI IN CANTINA A PRENDERE LA LEGNA PER IL CAMINO A PAPA’!!
Che per fortuna abbiamo il TERMOCAMINO perché nelle case senza camino Babbo Natale entra dai termosifoni ma spesso resta incastrato e i bambini restano senza regali!!”
ZioViTO è sempre ZioViTO!!!

DIO SALVI I MUSICAMANOVELLA


buon uicchend!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...Perchè bisogna partecipare alle cene di lavoro con il capo che tutti odiano ,ma tutti adulano.E poi perchè bisogana far finta che quello schifo di regalo che l'azienda ha pensato per te sia il piuù bello mai ricevuto?Per fortuna che poi si ricicla!!

rdmm ha detto...

e come si legge adulano???
àdulano
adùlano
adulàno
adulanò
??????????

Anonimo ha detto...

ro dobbiamo faRE il sopralluogo al teatro stabile il mio num lo sai fammi sapere