MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 7 febbraio 2008

MEDUSA: una delle femmine più scarognate della storia!

Per la rubrica MITI DEI EROI (dei non degli!!!!) oggi parliamo di Medusa: una delle femmine più scarognate della storia!

Si consiglia l’ascolto di tale canzone… d’altronde…


Medusa era una delle tre sorelle Gorgoni, perciò penso che all’anagrafe si chiamasse Medusa Gorgoni figlia di Forco e Ceto (a questo punto non si capisce qual è il padre e qual è la madre anche se in Grecia l’omosessualità era abbastanza diffusa tuttavia secondo le mie ricerche Ceto doveva essere una divinità femmina).
Le Gorgoni erano tre sorelle: Steno, Euriale e appunto Medusa ed erano bruttefatte assai un mix tra un cinghiale, un porcio alato e Leone di Lernia. Delle Gorgoni due erano immortali e una era mortale e indovinate un po’ quale delle tre era mortale? Naturalmente Medusa che già per questo si incazzava sempre con la mamma:
“Ma’ già so’ brutta che quando passo io i gatti neri si toccano e non vogliono attraversare, non trovo un fidanzato manco a pagarlo, vabbé di ficcare non se ne parla proprio… almeno mi facevate immortale come le mie sorelle!! E che cazzo!”
In effetti delle tre Medusa non solo era l’unica mortale ma era anche la più orribile!!! Era proprio brutta che neanche a San Costantino Albanese ce ne sono di così brutte!
“Va bene “ pensava “si sono fidanzate certe ramere, io uno spetazzato lo devo trovare!! Prima o poi qualcuno si innamorerà di me per ZEUS!!!”
E, poiché i miti greci all’improvviso hanno delle svolte assolutamente senza senso, niente pocopoco di meno che Poseidone si innamorò di Medusa.
Ora io mi chiedo: Poseidone è il Dio del Mare, uno degli dei più importanti del mondo, che può far piovere e nevicare (no quello è Zeus), un tipo aitante (ve lo ricordate in Pollon) ebbene sto dio si va a innamorare di un cesso come Medusa?
In una vita di sfortuna ecco la svolta che il Caso concede a sta cessa di Medusa.
Una notte tutto improfumato Poseidone (che Medusa amorevolmente chiamava POS tipo pagamento alla cassa del supermercato) andò a prendere Medusa (che POS amorevolmente chiamava MED tipo libro di Moccia) intenzionato a fare qualche porcheria. Ma quella notte tutti i posti per imboscarsi erano occupati e allora Pos ebbe un’idea geniale: portò Med nel tempio di Atena per farle il servizio dicendo:
“Tanto mia sorella Atena non si incazza… è ‘na tipa saggia!!!”
Non l’avesse mai detto!!Arrivò Atena e si incazzò in un modo che manco Mughini quando la Canalis parla di calcio, punì Med trasformandole i capelli in serpenti e fece sì che ogni uomo che la guardasse si tramutasse in pietra.
“TERIBBILE” disse Pos e scappò!!!
Med a questo punto disse “Ma scusa Atena io che centro? Ha fatto tutto lui e tu punisci me? Non mi sembra tanto saggio!!”
Atena ci pensò 10 secondi e poi le disse: “Fatti i cazzi tuoi!!”
E così Medusa fu condannata a pietrificare tutti gli uomini che la guardavano, non è che ce ne fossero tanti!
Ma pensate che la scarogna di Medusa fosse tutta qui?
Ricordate che Medusa era l’unica mortale? E un giorno il re di Serifo tale Polidette (in Grecia ngh’erano cchiù re ca’ cristiani!!) inviò Perseo a uccidere Medusa perché gli era venuto lo sfizio di volere la testa di Medusa come soprammobile! (vi eviterò quella storia di Perseo che rispose "Trentaseo!!" a quella fanciulla che gli urlò "Sei PerSeo?").

“Che culo ah?” Medusa si chiedeva “Ma con tanta gente bellafatta nella mitologia greca sto re vuole proprio la testa mia?”Perseo gli portò il Partenone piccolo, la Torre di Pisa con la neve ma niente sto re voleva la testa di Medusa!
E Perseo con l’aiuto di Atena, che a Medusa la teneva proprio sulle palle, andò a casa delle Gorgoni e decapitò Medusa non guardandola mai direttamente in faccia ma usando uno specchio.
E pensate che si scoprì che quell’unica volta che fece sesso con POS rimase pure incinta di Pegaso e Crisaore.. due gemelli: un cavallo alato e un gigante che partorì morendo (non chiedetemi come funzionava all’epoca perché non l’ho capito manco io!!!).
MEDUSA: una delle femmine più scarognate della storia!

PS: Metaponto è piena di Meduse.
PS2: Ormai è fuori moda dopo l’uscita della PS3.
PS3: Ho appositamente evitato battute sul pietrificare di Medusa nel senso di INDURIMENTO DI ORGANI VARI!!
PS4: Tutti gli uomini pietrificati da Med si riunirono in un club … appunto il CLUB MED!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non a caso il film di Moccia "Scusa ma ti chiamo amore" è prodotto dalla società della signorina Medusa, la celeberrima Medusa Film...ditemi voi se questo non è un film che lascia impietriti!

Anonimo ha detto...

Mi complimento (sul serio) con il Luciano De Crescenzo di Pignola!!
P.s. Però tu sei più carino...

Anonimo ha detto...

chi io?