MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

venerdì 22 febbraio 2008

Tragicomica lezione di filosofia... e un saluto alla mia ex professoressa Massabò che mi ha sempre ritenuto un genio incompreso e un grande cacacazzo!

per me Alex con sei corde in Italia è il numero 1 insieme a Finaz della Banda


Oggi non mi va di scrivere.
Sul Corriere ho letto un articolo dove si parla dei trentenni-quarantenni che giocano a calcetto, sciano, giocano a tennis, barca a vela, acquaspinning, palestra, lago, praticamente ognuno di loro è una polisportiva. E a me solamente ad elencarli tutti sti sportssss mi viene l’infarto!
Per dirla in due parole è l’uomo bionico di oggi che tanto piace alle ragazze mocciose (riferimento all’autore più venduto negli ultimi tempi… povera Italia). Il classico tipo “andiamo a fare l’aperitivo”… la middle class italiana… col Suv o la Smart perché o eccessivamente grande o eccessivamente piccola. E parlano di politica dichiarandosi assolutamente di centrosinistra per darsi anche quell’aria di intellettual-chic di sinistra che fa tanto cool.
Ieri nel dormiveglia pomeridiano tra una botta di msn e un panino con la sopressata mi sono imbattuto in un tizio in una stanza rossa (definito confessionale) a cui veniva chiesto il significato della parola “indugiare” ed egli con molta sicurezza rispondeva soddisfatto:
“indugiare significa SPIONARE… SPIONEGGIARE.”
A parte che non è propriamente italiano né SPIONARE e né SPIONEGGIARE ma poi che cazzo centrano con indugiare?
Voi dite che cazzo centra sto coglione con l’uomo bionico della middle class italiana?
Centra o per lo meno, uscito di li, c’entra!!
È il rovescio della medaglia: uomo impegnato, fico, benvestito e benallenato fuori e capra dentro… senza offesa per la capra!
Sono i modelli di riferimento sbagliati.
Io l’ho sempre detto!
Abbiamo dei modelli di comportamento e di pensiero fin dalla nascita e quelli non te li scegli: ti capitano, c’è chi va bene e c’è chi va male.
Poi verso i 13/14 anni inizi a scegliere quale modello abbandonare e quale abbracciare… e ti formi in base a questo… ed è in questo momento che non puoi sbagliare!
Così potrai scegliere Costantino Vitaliano o Charles Bukowski, Amici di Maria o La Confraternita del Chianti di Fante, l’eterna lotta tra il qualunquismo di un Ramazzotti (meglio il Lucano) e il genio di Vinicio e in base alle tue scelte vagherai per il mondo senza sapere che se fai le cose che fanno tutti gli altri diventi tu stesso tutti gli altri!
(Che potenza che è Charly!!)
Scrivere poesie non è difficile! Il difficile è viverle!
E adesso andatevene a fare l’aperitivo!!!


Il post è finito il prosieguo è per i miei manovelli che vagano nel nord tra Orio al Serio, Iseo e Brescia e tutti voialtri potete evitare di leggerlo se non vi interessa.

Lettera ai miei amici manovelli di stanza a Iseo in attesa che io atterri a Orio al Serio!

Uaglio’ cia’ tanto lo so che gli state rubando la connessione wireless a qualcuno e siete connessi… tuttapposto? Terremoto che fa? Ieri quando mi avete chiamato avevo il telefono nel giubbino! Quando scendete portatemi un regalo tipo il Duomo nella palla di vetro che se lo giri scende la neva! Sto cercando i voli per venire ma siete sicuri che quell’aeroporto esiste? Non è che ci atterrate solo voi col vostro elicotterino radiocomandato? Non vi fate come gli elicotteri! Saluti al Bormioli! Io e Mdmm stiamo lavorando ai nuovi pezzi perché come al solito abbiamo molto tempo libero (lui più di me pufffff). Admm lavora come sempre! ZioViTO s’aggiusta! Come potete notare tutto procede regolare come al solito. A proposito Mdmm si sposa!! Ah già lo sapevate? Le altre novità ve le dico a voce che qua ci sono troppi occhi indiscreti che leggono nonostante il mio invito a sorvolare!
Ci sentiamo presto.
Ci mancate.
Vostro.
Rdmm.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

no ma tu sei assai!

Anonimo ha detto...

riguardo al post: ragazze lontane anche da quei tipi che criticano in continuazione questi pseudo-fighi (non è riferito a te Rò) e poi si comportano come se loro lo fossero realmente. Non c'è nulla di peggio di chi pensa che al di fuori di lui non ci sia di meglio. Per esperienza personale: bello fuori (forse), ma vuoto e moralmente discutibile dentro...

Anonimo ha detto...

Assolutamente io penso che al di fuori di me ci sia molto meglio anzi tutto il meglio del mondo è al di fuori di me anche perchè dentro di me non c'è tutto sto spazio! per ora!

tuttavia è tipico della middle class anche lo snobismo inteso come critica verso quegli atteggiamenti che sono i loro stessi atteggiamenti ma attrinuiti agli altri, tuttavia se iniziamo a parlare di questo entriamo nell'ambito dell'assurdo e la complessità dell'assurdo non la si può definire in nessuno schema.
Io ho voluto solamente scrivere delle mie impressioni e riflessioni dopo la lettura di quell'articolo tipo compito in classe di attualità della terza media... semplicemente.

Anonimo ha detto...

rOccO TU SEI IL MIO MODELLO!!!

Anonimo ha detto...

scusa ma non c'ho il fisico per essere un modello!

Anonimo ha detto...

ho capito bene quello che volevi dire...ho voluto solo puntualizzare...meglio uno un pò meno figo fuori...ma figo dentro DAVVERO!!!

Anonimo ha detto...

Ma dove li vedete tutti 'sti fighi in giro!?Il problema è che spesso l'abito fa il monaco e quindi i brutti fuori lo sono anche dentro...usciamo dai luoghi comuni.
P.s. in riferimento all'articolo del Corriere , secondo me chi ha scritto l'articolo non ha verificato se in effetti chi si iscrive a qualsiasi attività sportiva poi la pratichi !!!

Anonimo ha detto...

ma non ho mai parlato di bellezza, parlavo di abitudini delle persone scusa anonimo se non mi sono spiegato bene.

Anonimo ha detto...

Solo a confermare dell'esistenza dell'aeroporto di Orio al Serio del quale sono un'affezionata fruitrice (soprattutto perchè così i voli MI-RO mi costano 10 euro)!

ma non per farmi i cazzacci vostri ma vuol dire che siete in terra padana per un concerto?
Dai ditemi di sì che vi vengo a sentire!!! :)


Buon week-end,@lbe