MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 6 dicembre 2007

SETTIMANA DELL'INIMICIZIA!!!

L’altro giorno mi arriva una mail sulla mia casella di posta del lavoro…
l’oggetto era: “Settimana dell’amicizia!”
apro, leggo e mi viene il diabete… tutte quelle cacate tipo :
“Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza… la felicità va da un’altra parte”
Oppure
“Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto”

Varie smielate merdate tipo queste e poi alla fine chiedeva di rimandare la mail per dimostrare la tua amicizia e “più mail tornano e più amici hai….”
Le ho risposto scrivendo nell’oggetto della risposta:
“La risposta tanto attesa!!!”
COPIOINCOLLO IL TESTO DELLA MIA MAIL di RISPOSTA:
“Cara Collega (e il “cara” è solo una forma di cortesia per non rovinare i rapporti formalmente cordiali tra di noi) sicuramente ora lei crederà che questa risposta testimoni l’amicizia che c’è tra di noi.. bhe si sbaglia di grosso.
Le invio questa mail solo per pregarla di non mandarmi mai più queste merde e per dirle che probabilmente non riceverà neanche una mail di risposta ed è quello che si merita!!
Lei ha mandato questa mail supponendo di avere molti amici e ne rimarrà delusa ma vede, dottoressa, nel mondo ci troviamo di fronte tante cose reali e poi altre cose le supponiamo, ora se lei ha fatto l’errore di mettere da parte le cose reali sa dove deve mettersi le supposte??”


Qualche giorno fa ci provò anche la vedovadeimusicamanovella Cate d’Antoniodeimusicamanovella a mandarmi una mail del genere e la mia risposta fu molto più rapida e incisiva:
“CATERI’ ZELATI!!”
(a proposito vedi che PippoBaudo ha scelto la mora e la bionda per il festival e non siete tu e Anna… quindi rassegnatevi!!)

Timoty Ferriss, top guru dei top manager della Silicon Valley made in USA, ha scritto un libro dal titolo “The 4 hour workweek” dove spiega come diventare il numero 1 dei manager del mondo lavorando solo 4 ore alla settimana!! E che centra con la mail? Timoty sostiene che leggere le mail è uno spreco di tempo perché la maggiorparte di esse è merda che ci fa solo perdere tempo… Timoty dice che si può assumere un filippino sottopagato che legga le mail al posto tuo e le selezioni così da fare da filtro e risparmiare tempo…

ora caro Timoty io ci proverò, io andrò dall’amministratore delegato e gli dirò:
“Dottore ho una richiesta da farle: potremmo assumere un filippino che mi filtra le mail?”

secondo me due sono le probabili reazioni:
1) mi licenzia (e fa bene!!!)
oppure
2) assume con un contratto di stage un laureato in Economia Aziendale alla BOCCONI con 110 e lode e con un master MBA per farmi filtrare la posta…
Caro Timoty qua non siamo nella Silicon VAlley, qua siamo nella TITOSCALO-SCALU DELLU TITU-VALLEY..e il mercato del lavoro è un tantino diverso, e poi lavorare 4 ore alla settimana onestamente per noi è troppo stressante!!!




"LA CANA è SCIOLTA" ovvero CARTELLI in PILLOLE




1 commento:

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooooooo avevo già fatto le valige!!!!annaaaaaa!!!!!!