MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 13 settembre 2007

ROMPIAMO IL SILENZIO!!!

ROMPIAMO IL SILENZIO!!!

si consiglia l'ascolto di questa canzone per la lettura del post:


LA POPOLAZIONE MONDIALE E’ STANCA DI QUESTI SOPRUSI DELLE FORZE GOVERNATIVE E DELL’ ESTABLISHMENT AL POTERE!!
Le “SCOMPARSE INSPIEGABILI” sono una pratica illegale e moralmente ripugnante!!

LA GENTE VUOLE SAPERE CHE FINE HA FATTO IL CONO PALLA!!!!

Il CONO PALLA è UN SIMBOLO!!!
Ve lo ricordate??? Un gelato geniale nella sua semplicità… un cono e una palla… da qui il nome: CONOPALLA!!! (qualcuno qui si chiederà : “allora la CoppaDelNonno è una coppa con un nonno dentro?” Coco’ non ridere!! Potresti essere anche tu a chiedertelo!!)
Ma oggi il CONO PALLA è un SIMBOLO!
Tutte le case produttrici lo vendevano e tutte con nomi assurdi: “Lo Zaccaria” (Eldorado) “Blob” (Motta) ma lui era e sarà sempre il CONOPALLA….
Praticamente tutti i giorni noi bambini degli anni ’80 andavamo nel bar, aprivamo il freezer e ci calavamo nel freddo paradiso dei gelati… c’era il cartello con tutti i gelati davanti al frigorifero ma i bambini tosti arrivavano, aprivano e si calavano giù a pescare il loro gelato preferito: IL CONO PALLA!! I più fighi sapevano anche qual era la parte del freezer che conteneva il gelato e, a colpo sicuro, aprivano dal lato giusto… io puntualmente aprivo il lato sbagliato e per non far vedere che avevo sbagliato, dall’interno stesso del freezer mi contorcevo e passavo il braccio dall’altro lato per pescare nel cartone del CONO PALLA…
Ma oggi che fine ha fatto il CONO PALLA???
Facciamo un esperimento: appena avete un po’ di tempo (la pausa pranzo al lavoro, la ricreazione a scuola, oppure tutti voi che non fate un cazzo appena finite di leggere il post!!!) entrate in un bar e con convinzione chiedete al Barman:
“Scusi mi da un CONO PALLA!”
Guardate la faccia del Barista… sembra che gli avete chiesto “Scusi mi da un DINOSAURO del MESOZOICO!”
MA CHE FINE HA FATTO IL CONO PALLA??Neanche in rete, dove si trova di tutto (perfino le foto di Plotino il cognato di Platone), non si trova nemmeno una foto del CONO PALLA…
Quale terribile segreto si cela dietro questo nuovo mistero italiano… Neanche Bruno Vespa (che ancora ha altri 3 anni di puntate su Cogne da trasmettere) ha il coraggio di affrontare questa vicenda.
Saranno coinvolti politici, brigatisti, KGB, guerra fredda (sicuramente fredda altrimenti il gelato si squaglia), Gladio, Massoneria…. Ma chi può dirlo??
In relazione a questo, oggi la Sezione Statunitense di Amnesty International, il Centro per i diritti costituzionali e la International Human Rights Clinic presso la New York University School of Law hanno presentato un ricorso a una corte federale Usa chiedendo, ai sensi dell'Atto sulla libertà d'informazione (Foia), che siano rese pubbliche le notizie riguardanti i gelati scomparsi (tra cui anche la “COPPA DEI CAMPIONI” e il “TWIST”), compresi quelli 'fantasma' e quelli non presenti nei registri dei frigoriferi. Le richieste basate sul Foia chiamano in causa diverse agenzie governative statunitensi, tra cui il dipartimento di Giustizia, il Pentagono e la Cia e intendono ottenere informazioni su gelati che sono, o sono stati, detenuti da parte del governo Usa o col suo coinvolgimento, e sulle quali non esiste documentazione pubblica. Sebbene alcuni dipartimenti abbiano fornito finora qualche informazione di scarsa importanza, nessuna agenzia Usa ha mai diffuso un elenco dei gelati in detenzione segreta o una valutazione sulla legalita' del programma segreto sulla diffusione di nuovi tipi di gelati quali il MAGNUM.
IL CONO PALLA è SCOMPARSO e nessuno più ne parla… c’è una tendenza a cancellarlo, a farlo dimenticare alla gente.
Mente oggi ci sono 49 gusti di MAGNUM che vogliono cancellare l’amato CONO PALLA:
alcuni esempi:
MAGNUM CLASSIC
MAGNUM CAFFE’
MAGNUM DOUBLE
MAGNUM GOLA
MAGNUM FEGATO
MAGNUM P.I.
MAGNUM MELANZANA
MAGNUM PROVOLONEAPPICATO
MAGNUM CIAMBOTTA (distribuito solo in Basilicata)


E IL CONO PALLA???

IL CONO PALLA E’ UN DESAPARECIDO DELLA GELATERIA ITALIANA…

Ma un giorno il mondo cambierà e forse i nostri figli o i nostri nipoti potranno infilarsi con la testa nel freezer del bar e rinfrescarsi il cervello prendendo il loro bel CONO PALLA.




AIUTATECI A RITROVARE IL CONO PALLA!!
AIUTATECI A LIBERARE IL CONO PALLA!!

SUBCOMANDANTE ROCCOS
C.P.MM.L.CP
COMITATO PERMANENTE MUSICAMANOVELLA PER LA LIBERAZIONE DEL CONO PALLA.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE



20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno....e secondo te quale persona poteva sapere dov'è cono palla?????ioooooooo!!!!
L'unico bar a Potenza che vende il blob è a largo pignatari all'angolo della piazzetta:-))))))
yuppyyyy!!!

Anonimo ha detto...

Naturalmente!!!
Ciao Cate
è tornato antonio??

Anonimo ha detto...

SIIIIII FINALMENTE è TORNATO!!!!!
SALUTAMI LA COLLEGA!!

rdmm ha detto...

TAISSA?

Anonimo ha detto...

E CERTO!!

Anonimo ha detto...

Ok adesso ho capito tutto!
Torno un po' indietro negli anni....alla mia infanzia...quando ero solo una bimba circondata da cugini, TUTTI maschi!!! Con loro ho imparato a parlare e quindi a dire le parolacce...con loro ho imparato a camminare e si spiega così la mia camminata mascolina...con loro ho imparato a guardare i cartoni animati, primo tra tutti Holly e Benji e con loro ho imparato a giocare a subbuteo, ad amare il calcio e quindi l'INTER e, la cosa più importante e di cui vado più fiera, con loro ho imparato a giocare a calcio!
La passione per il CONOPALLA però non avevo mai capito da dove arrivasse, mai! Il CONOPALLA per me era tutto; mangiando il CONOPALLA mi sentivo al settimo cielo....e quando finiva bestemmiavo alla porca paletta e aspettavo con ansia il giorno successivo per poterne mangiare un altro (perchè qualcuno, che non ricordo bene chi fosse -ma credo sempre uno dei miei cugini- , mi aveva detto che mangiare due gelati di seguito mi avrebbe fatto venire l'appendicite....ma questo è un'altra storia!)
L'abolizione del CONOPALLA è stata per me una tragedia, quasi non mi riprendevo più, anzi non mi sono ripresa più ed ora so anche di chi è la colpa....se uno di quei cugini non mi avesse fatto scoprire il CONOPALLA ora sarei una persona normale!!!!
Rò...grazie!

Anonimo ha detto...

... meglio il conopalla o l'inter??

MEGLIO IL CONOPALLA!!!

Anonimo ha detto...

Mart ora posso dirti la verità:
NON E' VERO CHE MANGIARE 2 GELATI DI SEGUITO FA VENIRE L'APPENDICITE... E NEMMENO BERE 2 BIRRE DI SEGUITO...

Anonimo ha detto...

grazie ....mi hai fatto crescere con l'idea che mangiare due cose uguali di seguito facesse male alla mia appendicite....ed io terrorizzata dai bisturi non ho mai fatto il bis di niente....ma GRAZIE di cuore!!!

Anonimo ha detto...

Cmq credo che l'INTER e il CONOPALLA per me siano allo stesso livello.....solo che il CONOPALLA ormai è solo un ricordo e invece l'INTER......pure!
FORZA INTER

Anonimo ha detto...

NOTO CON PIACERE CHE DA QUEL CUGINO HAI EREDITATO ANCHE L'IRONIA... ANZI L'AUTOIRONIA... CHE NON SI RIFERISCE ALL'IRONIA CHE SI FA IN MACCHINA...

Anonimo ha detto...

Ed io che pensavo che l'autoironia fosse quella che insegnava ai maggiorenni Franco Sabatella....quello dell'autoscuola! Ma allora all'autoscuola cosa insegnano???

Anonimo ha detto...

Comunque (e non scrivo cmq) tra le tante cose che ho imparato da voi cugini...qualche cosa di buono deve pur esserci....si tratta solo di capire cos'è!!

Anonimo ha detto...

MUA'!

rdmm ha detto...

AUTOSCUOLA: Posto in cui insegnano ad apprendere da soli... in cui insomma insegnano l'AUTO APPRENDIMENTO che non e' quando lo (ap)prendi in macchina...

firmato
sembustesscugin

Anonimo ha detto...

E quindi quelli che all'autoscuola vanno solo a fare l'esame (ovvero i privatisti) sono quelli che imparano da soli ad apprendere da soli....in poche parole si masturbano?!? Aspè che sto facendo confusione.........

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo blog cercando il CONOPALLA su internet! Lo rivoglio!

Abbasso Magnum, viva Cono Palla e Twister!

Anonimo ha detto...

Cari amici del Conopalla e dei mitici gelati del passato!
AVETE SMESSO DI PREOCCUPARVI!
Il cono palla io ce l'ho: sissignore, non scherzo e non mi esalto, ma quale collezionista (tra le altre cose vintage che possiedo) di ben 53 tabelle dei gelati Algida, Motta, Toseroni, Alemagna ed Eldorado io ho diverse tabelle con il CONO PALLA.
Allora vi invito a restare in attesa (pochissimo ormai!) perchè a breve aprirà MUSEO DELLE GLORIE (www.museodelleglorie.it) il mio museo web delle collezioni vintage tra cui tutte le tabelle. Ci sarà anche il forum degli anni del passato ed una Museo Tv collegata ai motori video mondiali che trasmette solo roba del passato.
Aprirà presto il portale quindi teniamoci aggiornati!
a prestissimo
ciao!
sergio!!

nutellamor ha detto...

ho trovato il tuo blog cercando "cono palla" su virgilio....io ero un'amante del cono palla...mi ricordo che mia mamma quando era in vacanza con nonna e lei ancora a roma a lavorare mi diceva per telefono:2mi raccomando...un cono palla al giorno...sennò ti fa male la pancia".....se avessi saputo che l'avrebbero eliminato dalla faccia della terra avrei mangiato scatole intere in un giorno pur di saziarmi per tutta la vita di quel gelato meraviglioso....ed ora ne ho una voglia terribile...che non riesco a trattenere....come faccio??????????????
dovrò accettare questa mancanza....e limitarmi a ricordare.....che poi un anno il cono palla era diventato a 2 palle....mi ricordo come se fosse ieri quanto ero contenta...c'era più gelato al caffè e durava di più...che goduria....quanto mi manca.....
voglio vedere se c'è ancora all'estero.....se si...mi trasferisco dove lo trovo....

Rastapoue ha detto...

In brasile c'è ancora, è stato un sogno ritrovarlo e stare con lui degustandolo tra la musica delle onde dell'oceano, costya 2 R$, circa 90 centesimi....nostalgici del cono palla, partite.