MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

mercoledì 12 settembre 2007

PAROLA DI zioViTO

Come ogni settimana torna una delle nostre rubriche più amate: PAROLA di zioViTO che narra le vicende del nostro percussionista afro-lucano.

Premessa: composizione familiare della famiglia zioVito.
zioVito : CapoFamiglia (capo si fa per dire!!)
Gianna : Moglie di zioVito (di Bitonto… r’Vtond)
Davide : Primogenito (fotocopia del padre)
Lorianna : Secondogenita (dopo tre anni abbiamo finalmente capito il nome!)

Dovete sapere che i bambini sono vivaci e quindi facilmente vanno incontro a qualche piccolo infortunio e fu così che un mese fa la piccola Lorianna cadde dalla giostrino denominata “u’cavadd’ d’ Pagnuzzell” … prognosi: frattura dell’omero… 20 giorni con il gesso al braccio sinistro… questo accadeva un mese fa…

Ieri, al ritorno dal lavoro, incontriamo zioVito…
mm: “Ue’ zioVito che fai? Sei appena tornato anche tu?”
zV: “No, io oggi non ci sono proprio andato a lavoro.”
mm: “Sei in ferie?”
zV: “No, mo’ vi racconto la storia, sedetevi: dovete sapere che quando si hanno due figli bisogna fare le cose uguali!!”
mm : “Eque?”
zV: “No No proprio uguali!! E quindi se compri una cosa ad uno dei due figli subito arriva anche l’altro : pure io pure io!!! E così quando Lorianna si è ingessata al braccio anche Davide voleva il gesso ma all’ospedale non c’era della sua misura e così l’ho mandato a prendere e ieri dopo un mese finalmente il gesso è arrivato e stamattina siamo andati a metterlo. Quindi ieri sono andato per l’ennesima volta al Pronto Soccorso dove ormai mi chiamano per nome “ue’ zioVito oggi che mettiamo? Un gessetto, un bypass, un fegatino nuovo al papà?” “ NO OGGI M’AGGIA PROPRIO MBO’ RICOVERA’!!” . Sto scrivendo pure una canzone dal titolo Pronto soccorso!! Fa’ così: “Pronto soccorso/ ma non risponde nessuno… Pronto Soccorso...”
mm : “zioVi’ NO!!! BASTA SCRIVERE CANZONI!!!”
zV: “Nun v’ piasc a' canzo'?? Comunque tutto questo per dire che ieri Davide è caduto con la bicicletta e stamattina l’ho portato a mettere il gesso come alla sorella: prognosi: frattura dell’omero… 20 giorni con il gesso al braccio sinistro… e mia moglie mi ha detto : “Mo’ portalo tu all’ospedale che a Potenza hanno messo tutti i sensi unici!!” (con accento r’Vtond) … io gli ho detto a Davide:
"t’ fai mal’ e nun t’ sai mang’ fa’ mal!!" (chissà cosa avrà mai voluto dire??? n.d.r.)
PAROLA DI ZIOVITO.”


Ve l’abbiamo raccontato di quando lascio’ il figlio nel cofano??

MUSICAMANOVELLA: IL GRUPPO CON LO ZIOVITO INTORNO!

Nessun commento: