L’anno scorso noi eravamo lì in un’atmosfera magica all’alba al Pincio con
Vinicio ad abbracciarci in vestaglia e caffè… quest’anno ci siamo rifiutati di tornarci… indegnamente a chiudere la
NOTTE BIANCA di ROMA sapete chi c’era??? Non ve lo vogliamo neanche dire…
Vi lascio leggere l’articolo di Ernesto Galli Della Loggia (uno dei più grandi giornalista italiani)… sul corriere della sera (noto giornale di sinistra).
“IL SATRAPO DEMOCRATICO.”
Ernesto Galli Della Loggia… sulla sua rubrica sul corriere della sera: “IL CALENDARIO”.
“All'improvviso il suono è deflagrato altissimo, lancinante, sul fare dell'alba. Erano le sei di ieri mattina quando interi quartieri di Roma intorno a Villa Borghese sono stati svegliati di soprassalto dai diecimila, che dico?, centomila decibel, sprigionati dagli altoparlanti impegnati a diffondere gli urli canori di tale «Zero Assoluto» (è così che si chiama, non scherzo), al quale il sindaco di Roma Veltroni aveva affidato l'onore di chiudere la sua beneamata «notte bianca». Dunque per un'ora buona (tanto è durato il martirio) tutti obbligatoriamente con gli occhi sbarrati per volontà del satrapo democratico. Che, forte della sua maggioranza, pensa evidentemente che le leggi poste a tutela dei diritti dei singoli (per esempio il diritto alla quiete, al sonno) valgono meno di niente, e che se lui, novello Nerone elettivo, decide di regalarci i «circenses», tutti devono accettarli e adeguarsi, non potendo trovare rifugio neppure nel recesso più nascosto della propria casa.”
L’anno scorso con Vinicio nessuno si lamentò… anzi tutti, anche nelle case, rimasero
incantati dall’alba, dal cupolone e dalle note del pianoforte… e ascoltando Ovunque Proteggi, oggi, dopo un anno, ripenso a quella mattina ed è come se ritornassi al Pincio di un anno fa…
POTERE DELLA MUSICA…
Ma chi è il direttore artistico della NotteBianca di ROMA?
Topolino?
Vabbè l’anno prossimo gli mando mia mamma…
a proposito
OGGI E’ IL COMPLEANNO DI MAMMA!!!
AUGURI MAMMA…… voi ci andate ai concerti con vostra mamma?
… voi avete una mamma che ascolta Vinicio, la BandaBardo’, Roy Paci, e non quelli tipici da signora tipo chenesso’ mango, ninodangelo o laurxxxxsini?
… voi avete una mamma che con le sue amiche del COMITATO2007 ha avuto il coraggio di andare contro i benpensanti con un concertone come la BANDABARDO’ a PIGNOLA ed confezionato una NotteBianca coi fiocchi?
… voi avete una mamma che con le sue amiche balla sotto i palchi dei musicamanovella?
… se ce l’avete siete fortunati come me altrimenti qualche volta, se volete, ve la presto…
Oggi vi consiglio i due cd di un gruppo molto manovelliano: i
GOGOL BORDELLO
“Gipsy Punk” (2005)
“Super Taranta” (2007)di cui vi presentiamo un piccolo esempio: