MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

martedì 16 ottobre 2007

Parola di zioViTO.


Dovete sapere che nella sua vita precedente (cioè circa dai 16 ai 26 anni) zioViTO faceva il carrozziere. Cioè non è che era proprio bravo però qualche lavoretto che non richiedesse un grande impegno lo riusciva a portare a termine nella sua BARRACCA ATTREZZATA.
Siamo a Pignola a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 (testimonianze dirette), nello stereo giravano le cassette dei Led Zeppelin e dei Deep Purple e un amico di zioViTO, tale Michele, aveva un piccolo problema all’auto (mi sembra una Panda): si era rotto il fermo del cofano e ogni tanto si apriva mentre camminava.
Dopo aver rischiato più volte la vita per il cofano che improvvisamente si apriva cancellando di colpo la strada, finalmente il tale Michele decise di aggiustare il gancio e portò l’auto alla BARRACCA ATTREZZATA di zioViTO.
“Non ti preoccupare!! Ci pensa zioViTO!! Va’ a piglia’ doi BBIRR” disse zioViTO.
(per chi ancora non lo sapesse zioViTO parla in terza persona… )
Dopo un’oretta zioViTO finì il lavoro…
“MiCHE’ TUTTAPPOST!!! zioViTO te l’ha sistemato!! IL COFANO!!!”
Il tale Michele se ne andò soddisfatto della tempestività del lavoro effettuato…
Dopo qualche giorno, sempre a cavallo tra gli ’80 e i ’90 con qualche brano dei Pink Floyd che si infilava tra i Led Zeppelin e i Deep Purple, il tale Michele, andava in giro con la sua Panda 30… quando malauguratamente l’auto si fermò… ora c’è una discordanza nelle fonti: c’è chi dice che bucò e c’è chi dice si fermò, ad esempio la storiografia greca di Senofonte dice “BUCO’” invece Tito Livio parla semplicemente di “AUTO IN PANNE”… fatto sta che il tale Michele doveva aprire il cofano…….
E qui l’amara scoperta!!!
Il cofano NON si apriva!!!
Il cofano NON si sarebbe aperto MAI PIU’!!
Il cofano ERA STATO SALDATO!!!

Il tale Michele corse nella BARRACCA ATTREZZATA di zioViTO…

“zioVi’ ma mi hai SALDATO il COFANO!!!”

“Tu avevi detto di chiudere il cofano e zioViTO te l’ha chiuso… PER SEMPRE!!!”

Parola di zioViTO.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahaha, ricordo quando il signor Pinella me lo raccontò, quante risate!! Ah, cmq Luiparlò del cofano di dietro...

Anonimo ha detto...

in effetti zio vito non fu subito così drastico. C'è da dire che inizialmente si limitò a dire che c'era da cambiare e quindi comprare il pezzo della chiusura.
dopo tre o quattro volte che michele diceva: "e ià vito aggiustammell!" e lui replicava: "mò tu vuless accattà io u pezz!", zio vito decise di adottare la soluzione più drastica ma anche economica

Anonimo ha detto...

a proposito di zio vito e michele pinella.
ieri michele mi ha detto di aver visto zio vito davanti al gran caffè dopo il concerto di sabato con i suoi bagagli musicali (la valigetta del martello pneumatico autografata da se stesso e il borsone della tapperuer della moglie) a mano.
Ieri invece l'ho visto che chiudeva in macchina, perchè faceva troppo freddo, la nipotina (una bambola di lorianna). in fondo ha un grande cuore di papà, anzi di zio.

Anonimo ha detto...

UN GROSSO CUORE!!!