MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

giovedì 25 ottobre 2007

MITI e FALSI MITI!!

IO LO DICO DA 15 anni!!! Finalmente ora esce tutto a galla!!!

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo384964.shtml

"Nei grandi successi di Zucchero c'era poco di suo". Michele Torpedine, ex manager della popstar che ha lanciato Zucchero e lo ha seguito per 12 anni, si scaglia contro il suo vecchio assistito e su "Chi" lo accusa di plagio. "Il mare calmo della sera era firmato da Zucchero, ma in realtà era di Gloria Nuti - rivela. - Un comportamento che (Zucchero) seguì altre volte, con altri autori..."
Torpedine continua il j'accuse snocciolando altri casi in cui Zucchero avrebbe preso interamente o con qualche modifica, dei pezzi scritti da altri, senza citare l'originale. La musica di "Come il sole all'improvviso" era quella di una canzone di Michael McDonald rallentata; "Così celeste" è in realtà un pezzo di Bob Seger, glielo portò mio fratello; "Diavolo in me" è copiato da un brano di Joe Cocker; "Diamante" ha la musica di Matteo Maggese e Mino Vergnaghi. Di questi brani non sono citati gli autori originali".


ALLORA ERA COME SOSTENEVO IO GIA’ DA TEMPO!!!




Ogni canzone di Zucchero (che già il nome è un nome di merda!!) non vi sembra di averla già ascoltata da qualche altra parte??



…e poi se notate ultimamente il suo look non vi sembra ispirato/copiato da un altro VERO artista??





Non capiamo chi considera Zucchero un mito o un’icona della musica italiana!!! Non lo capiamo e non lo capiremo mai!! FALSO MITO!!
Ho sempre avuto l’impressione che Z. sia stato sopravvalutato negli anni come DelPiero, la morte, Moccia e avere il cazzo lungo!!

Vabbè abbiamo dei gusti strani a volte opinabili ma se parliamo di musica parliamo di:
Vinicio…. inutili ulteriori commenti.MITO!
Tonino Carotone: perché come si fa a inventarsi un nome così e poi come tiene il palco Tonino non lo tiene nessuno… MITO!
Davide Van de Sfroos… perché ha capito le potenzialità dei musicamanovella… MITO!!
Mina, GinoPaoli, Celentano, BattistiMogol, DeAndrè, DeGregori… e scusate se ho zumbato (voce del verbo zumbare: SALTARE n.d.R.) qualcuno… tutti quelli insomma che hanno fatto la storia… MITI!!
Cocò e Salvatore: perché Cocò compra i cd (rigorosamente originali) e Salvatore se li tiene nel Pejor Bar de Caracas… ma il bello è che Salvatore dice a Cocò (legittimo proprietario dei cd originali): “MO’ TE LI MASTERIZZO!!!” … MITI!
ZioViTO…. MITO e MUSICAMANOVELLA!!!

PAROLA di ZioViTO:
rdmm: “zioVi’ vuo’ mbo’ di cioccolata?”zioViTO: “Chi ciucculat?”
rdmm:” NOVI, CIOCCOLATO DAL 1821!!”
zioViTO: Dotto’ vuoi dare la cioccolata scaduta a zioViTO!! Dal 1821 sicuramente è scaduta!!”
PAROLA di ZioViTO



SABATO 3 NOVEMBRE
MUSICAMANOVELLA IN CONCERTO A FERRARA!!!

FESTIVAL di FODDSTOCK 2&3 NOV a Ferrara – Emilia Romagna – ITALY-
Con i migliori gruppi del panorama INDIPENDENTE della musica ITALIANA.
(sì è vero ci hanno chiamato pure a noi!!)

Ciaccia
OTTIMI AUSPICI OTTIMI.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non organizzate, organizziamo un incontro con tetes de bois qui a potenza.due anni fa li ho visti e credetemi è stato un evento memorabile, perchè hanno un modo particolare per trasmettere la loro arte.poi sono anche molto disponibili.mi rivolgo a rdmm

Anonimo ha detto...

Z DI ZORRO

Anonimo ha detto...

caro/a "molte idee ma confuse" i tete de bois sono uno dei miei gruppi preferiti e l'idea di averli a Pignola come anche per altri gruppi c'è e ho anche i loro contatti.... IL PROBLEMA MAGGIORE E' TROVARE IL CONTENITORE ADATTO A LORO E SOPRATTUTTO ( PURTROPPO )I SOLDI!!! ma prima o poi... bisogna aver pazienza e tenere i sogni in caldo.... abbiamo dimostrato che prima o poi si avverano (vd Vinicio, Bandabardo', NotteBianca)
comunque mi piacerebbe sapere chi sei perchè in Basilicata siamo in 3 o 4 a conoscere i tete de bois e mi piacerebbe conoscerne altri...
statt bon'
rdmm

Anonimo ha detto...

stasera prove ... basta compleanni!!!

Anonimo ha detto...

Rocco ma che cazzo stai dicendo! Hai ragione riguardo Zucchero e gli altri...ma ti sbagli di grosso su DEL PIERO!! SEI UN BASTARDO,HAI CHIUSO, mi hai ferito profondamente, hai parlato male della cosa per me più importante al mondo ALEX DEL PIERO!!

Anonimo ha detto...

ah... per Del Piero!!! mimmo...mimmo... pensavo di averti invece reso felice dicendoti che in fondo avere il c... lungo non ha molta importanza... vabbè... allora delpiero è un grande... così va bene?