MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

martedì 2 ottobre 2007

NUOVI MITI... non convenzionali e MAI ordinari!!!



Arrivammo a Satriano conoscendo, di nome e per alcune sue canzoni, il signor Tonino Carotone… io lo conoscevo soprattutto per la sua collaborazione con Manu Chao e perché ne avevamo parlato con Ettore, il manager di Vinicio, responsabile della Duende che è anche il management di Tonino.
Arrivammo abbastanza presto sotto il palco e capimmo che si iniziava a respirare un’ aria strana, si stava creando un’ atmosfera da grande musica… noi eravamo la solita banda di esagitati… ma presto capimmo che sul palco c’era una banda di esagitati più esagitati di noi: GLI ARPIONI. Eravamo lì per Tonino e scoprimmo gli Arpioni ribattezzati da ddmm: i MUSICAMANOVELLA di Bergamo… (forse è meglio dire che i MUSICAMANOVELLA sono gli ARPIONI di PIGNOLA)… loro hanno l’arpione noi la manovella…
“Signore e Signori TONINO CAROTONE!!” Kino, voce degli Arpioni, presenta Tonino e tra noi è il delirio… IL PERSONAGGIO che ANCHE SE STESSE IN SILENZIO SUL PALCO SAREBBE GIA’ UNO SPECTACULO…


Atmosfere dei peggiori bar di Barcellona e musica d’autore italiana si fusero attraverso le trombe degli Arpioni… Parole Parole Parole (cantata dalla splendida voce di PILUKA, mi sembra si chiami così), Guarda che Luna, Er Tranquillante nostro, Una Storia Disonesta, e le canzoni roche di Tonino: Me Cago en el amor… e splendido finale con AZZURRO di Celentano che insieme a Renato Carosone è il vero mito di Tonino…

Tornammo a Pignola con la testa piena di ARPIONI folgorati sulla via di Satriano.
Dopo 9 ore da quel concerto, nel repertorio dei Musicamanovella entrarono “ER TRANQUILLANTE NOSTRO”, “UNA STORIA DISONESTA” e “MALACABEZA”… e scommetto che voi tutti quando le sentirete salterete dalle sedie e ballerete con noi e con gli Arpioni…

E ORA ABBIAMO UN NUOVO SOGNO nel CASSETTO DEL COMO’:
DOPO VINICIO E LA BANDABARDO’ VOGLIAMO PORTARE TONINO CAROTONE E GLI ARPIONI A PIGNOLA PER REGALARE A TUTTI QUELLE ATMOSFERE E MAGARI DIVIDERE IL PALCO CON LORO.
CE LA FAREMO… NE SONO CERTO!


A PROPOSITO DI SOGNI…
DONNA: “Anch’io ho un sogno nel cassetto!!!”
ZioVito : “Che sogno? Un TRAPIANTO DI CERVELLO?”

PAROLA DI ZIOVITO.


BREVE SITOGRAFIA di TONINO E GLI ARPIONI

http://www.arpioni.it/
http://www.myspace.com/arpioni
http://www.toninocarotone.eu/
http://www.myspace.com/toninocarotone



Venerdì 5 OTTOBRE 2007
MUSICAMANOVELLA EVENTO:
CONCERTO AL MEMPHIS PUB
BERNALDA – mt –
ORE 23.00


MUSICAMANOVELLA: 100% LUCANI.

PS: Oggi sul Quotidiano della Basilicata c'è una vignetta di Giulio Laurenzi che cita i BLOG LUCANI impegnati a favore della BIRMANIA LIBERA. Se vedete bene in basso a sinistra (vicino al bigliettino del suo blog) c'è anche il nostro nome "musicamanovella"... e sul suo blog che vi consiglio di visitare è citato anche il neonato BLOGPOLITIK come uno dei blog impegnati nella regione.

VISITA:

http://iltratto.splinder.com/

per vedere la vignetta di Giulio.

FREE BURMA!!!

NOI SIAMO CON I BONZI DELLA BIRMANIA!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

leggendo il quotidiano, mi è parso un articolo molto deludente ma non inaspettato su un noto ragazzo del vostro paese...Complimenti allora per la bella immagine e reputazione di un paese cosi affascinante come pignola che per colpa di questa gente sta perdendo punti. Guardiamoci da queste persone e parliamone con i nostri figli affinchè possano saperne di piu e allontanarsi da una piaga tanto vasta quanto SPORCA.

rdmm ha detto...

Purtroppo non so di cosa stai parlando mi documenterò...
Non è però giusto che si generalizzi e tutti paghino gli errori di pochi... le piaghe sociali ci sono in qualsiasi paese ma ciò non toglie che ci possa essere tanta gente che crea qualcosa dal nulla forse anche per allontanare i vostri figli da quelle piaghe...

Anonimo ha detto...

mi dispiace, io nn volevo fare di tutta lerba un fascio, anzi ci terrei a dirti che vi ammiro e vi aprezzo molto per la vostra vogl di fare e per il fatto che con la vostra musica e gli eventi attirate a voi molti giovani che potrebbero trarre belli esempi e sfuggire a situazioni sconvenienti.Sig. rosa

Vale ha detto...

Come potrei dimenticarvi?
grandi....

Anonimo ha detto...

Ecco Sig. Rosa, vorremmo che i ragazzi che ci seguono recepiscano il nostro messaggio di un divertimento pulito e senza rischi anche se spesso al di sopra delle righe ma sempre con coscienza... noi ce la mettiamo tutta per mandare un messaggio positivo con la musica e speriamo che tutti lo recepiscano.

Anonimo ha detto...

Ecco Sig. Rosa, vorremmo che i ragazzi che ci seguono recepiscano il nostro messaggio di un divertimento pulito e senza rischi anche se spesso al di sopra delle righe ma sempre con coscienza... noi ce la mettiamo tutta per mandare un messaggio positivo con la musica e speriamo che tutti lo recepiscano.