MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

mercoledì 10 giugno 2009

DELLE RIME E DEI PIGIAMI VERDI.

(Articolo di roccodeimusicamanovella pubblicato su Patch di Aprile)
Si consiglia per dare brio all’articolo l’ascolto della canzone “Quel Mazzolino” di Dente.

Buonaprile care manovelle siamo arrivati ad aprile e si sa che aprile non può non essere “dolce dormire” anche se la rima tra “aprile” e “dolce dormire” è un falso storico come i diari di Hitler o le tette di Belen Rodriguez (che dio la benedica comunque). “Aprile” fa infatti rima con “sapore di bile” o con “vino di Barile” ma ne comprendo le difficoltà. Passiamo a un argomento serio. Quando penso al “dolce dormire” mi viene in mente subito il PIGIAMA! Perché io nella mia trentennale esperienza pigiamistica non ho mai, e dico mai, avuto un pigiama decente! È anche vero che non ne ho mai comprato uno. Eppure ne ho centinaia. Quelli verdi sono i più fighi: mi manca il cappello e l’arco e sembro un mix tra Robin Hood e Peter Pan. Ora lo so che state annuendo anche voi, giovani maschi lucani, perché il pigiama verde ce l’avete di sicuro ma voglio farvi sentire ancora più protagonisti di questa storia. Mi capita spessissimo che mia madre arrivi a casa mia con un pacco e mi dica: “Ti ho comprato un pigiama bellissimo!!” e le rispondo: “UN ALTRO?” e qui la mamma tipo caccia tutta la propria lucanità e mi dice la fatidica frase: “METTI CHE DEVI ANDARE ALL’OSPEDALE???!!!”. Allora io solitamente apro il pacco vedo il pigiama verde robin hood, le do un bacio e le dico: “MADRE, SE DEVO ANDARE ALL’OSPEDALE CON QUESTO PIGIAMA LASCIATEMI MORIRE A CASA, E’ IL MIO TESTAMENTO BIOLOGICO.”

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny