MILLESIMATOUR2014


COMPRA LE CANZONI SU I-TUNES!

Musicamanovella - L'Amore  Cieco o ci Vede Poco

martedì 1 aprile 2008

… e non c’è dubbio che sei tu l’amore mio!!!

Tempo di lettura : 3 minuti e 40 secondi
ATTENZIONE: PER TALUNI POTREBBERO OCCORRERE 58 MINUTI PER CAPIRE ALCUNI PASSAGGI, A QUEI TALUNI CONSIGLIAMO DI LASCIAR PERDERE LE COSE CHE NON CAPISCONO!



… e non c’è dubbio che sei tu l’amore mio!!!

Che poi mi sono reso conto che è tornata l’ora legale solo ieri sera quando ho visto che erano le 7 e io pensavo che erano ancora le 5 e 10.
La cosa migliore è sbagliare!
In che senso?
Nel senso di rendersi conto che bisogna cambiare l’ora ma invece di mettere le lancette un’ora (mi verrebbe alla grande di fare la battuta “un’orina” ma non la farò … ??!!!) avanti le si mettono un’ora indietro. Così, quando credi di avere ancora due ore per arrivare puntuale a un appuntamento, ti rendi conto che hai solo 39 secondi per barba/doccia/latte+21PanDiStelle/caffè/dentifricio/spazzolino/filo
Secondo step: deodorante/jeans/maglietta/maglia/controlloFinestra-Meteo/travasoTasche/giubbotto
Tempo stimato 12 minuti almeno ma infarto garantito.
Il fatto che io non porti orologi per la malsana convinzione che “l’orologio ci ruba il tempo” già ve lo dissi a suo tempo su sto blog non è vero?
Ho solo un telefonino comprato un Natale di molti anni fa che mi funge anche da orologio (ormai forse solo da orologio).
Mi piace perché ha i numeri grossi che mi permettono di intuire subito il mio ritardo.
Sono nato ritardatario ma non è colpa di nessuno! Sono proprio io che quando ho un minuto di tempo prima di fare qualcosa, prolungo questo minuto di ozio il più possibile.
Vi porto un esempio per spiegarmi meglio.
La mattina la mia sveglia suona alle 7. Sempre quel maledetto Alcatel-efonino (a cui sono molto legato per questioni affettive) inizia a suonare La Cucaracha!!! Non esiste, ve l’assicuro, peggior canzone per iniziare la giornata, sarebbe meglio che Albano e Romina venissero a cantare Felicità nella mia stanza!
Apro piccola parente su tale coppia e le loro canzoni ma la chiudo immediatamente:
Le canzoni di Albano e Romina Power hanno fatto il giro del mondo… poi purtroppo sono ritornate in Italia… CHIUSA PARENTE!

L’Alcatel-efonino/sveglia suona alle 7 e io già mi sento in ritardo. Infatti l’ Alcatel-efonino/orologio fu programmato (a suo tempo) 10 minuti avanti da me medesimo che, conoscendo il trucchetto, ogni mattina so benissimo che ho altri 10 minuti per giacere nel letto in quello stato di coma vegetativo tipico dei consumatori di pakistano. So anche che se mi dovessi addormentare ho ben 10 minuti di tempo per svegliarmi e che al decimo minuto se il mio fedele Alcatel-efonino/amico si accorgesse che mi sono riaddormentato, senza esitare mi risveglierà con “La Cucaracha la cucaracha na na na na na na na!!!”.
Puntualmente mi riaddormento.
Mi risveglia dopo 10 minuti il mio fedele Alcatel-efonino/soccorso ma per il mio SDR (leggasi SENSO DEL RITARDO) penso che, nonostante tutto, considerando i 10 minuti di vantaggio, considerando che l’orologio del lavoro va 5 minuti indietro, posso recuperare altri 5 minuti di letto senza però riaddormentarmi.
Mi risveglia l’Alcatel-efonino con una cucaracha ormai incazzata che sembra prendermi a schiaffi dopo altri 10 minuti di sonno.
Sono ormai le 7 e 20 al mio orologio ovverosia le 7 e 10 all’orologio di Greenwich e le 7 e 5 all’orologio dell’ufficio. Che faccio? Una vocina mi dice di sbrigarmi, MA risale in cattedra il mio grandioso SENSO DEL RITARDO!!! Altri 2 minuti mi rilasso nel letto (specialmente se fa freddo!!!) ma chiudo gli occhi e li riapro quando ormai l’Alcatel-efonino/orologio segna le 7 e 29!!! Uno normale si alzerebbe di corsa ma il SENSO DEL RITARDO mi porta a pensare che:
“Tanto vale alzarsi a un orario pari tipo 7 e 30 no?” una frase che mi ripeto tutte le mattine da 4 anni e che non vuol dire assolutamente un emerito stracazzo, ma in questo modo si materializza come lo spiritosanto del ritardatario il minuto di ozio prolungato il più possibile dal mio ACUTISSIMO SDR!!!

Ora vi state chiedendo che centra il titolo del post (adesso col roll del topomouse risalirete velocemente la pagina perché il titolo già lo avete dimenticato) e che centra la canzone con il post che avete letto non è vero?

FINE.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna hai corretto l'aforisma della settimana.....era incomprensibile!!!

Anonimo ha detto...

in effetti non l'avevo costruito bene!

Anonimo ha detto...

Pesce d'Aprile!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

rocco a chi li vuoi fa sti pesce d'aprile!