LEZIONE N° 2 DEL CORSO PREMATRIMONIALE DEL BLOG DEI MUSICAMANOVELLA.
Caro Mimmo e cara Clara ricordatevi sempre una cosa: che il matrimonio è la principale causa di divorzio e che matrimonio e divorzio sono praticamente nati insieme (a dir la verità, forse è nato qualche ora prima il matrimonio). play....
CANE MANGIA CANE.Viviamo per accumulare esperienze. Viviamo soprattutto per accumulare ricordi perché ha ragione Edward Bunker in Animal Factory quando dice:
“Tutti invecchiano e muoiono, senza che poi importi più nulla, ma era spaventoso essere vecchio e affrontare la morte privo dei ricordi di una vita vissuta.”Edward Bunker è morto tre anni fa.
Dopo una vita in cui ha sofferto la fame, ha rubato, spacciato, è stato in carcere, è uscito ed è diventato uno dei più grandi scrittori/sceneggiatori americani. Fu anche un discreto attore.
“Per anni non ho fatto che rubare. Avessi avuto soldi, non sarei diventato un criminale. Ma probabilmente non sarei neppure diventato uno scrittore.” (E. Bunker)
Eddy era uno che conosceva bene l’epopea degli sconfitti, degli emarginati, della parte cattiva della società.
Un uomo dalla vita PULP che non poteva non diventare un personaggio delle IENE di Tarantino.
Lui era infatti Mr. Blue delle Iene di cui ne interpreta il personaggio nel film.
INCIPIT DELLE IENE (Reservoir dogs)
Mr. Brown: Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.
Mr. Blonde: No, macché, parla di una ragazza vulnerabile perché se la sono sbattuta di sopra e di sotto, ma poi incontra un tipo sensibile e...
Mr. Brown: Nonononono, mammoletta, queste sono cazzate per turisti! Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera. Cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzo.
Mr. Blue: Quanti cazzi fanno?
Mr. White: Una marea!
Mr. Brown: Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè, uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella grande fuga. Lei ci da dentro come una maiala, finché sente una roba che non sentiva da un secolo: dolore... Dolore. Le fa male! Le fa male... Non dovrebbe, perché la strada e bell'e che asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa, le fa male. Lo stesso dolore che sentì la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine... E quindi, "Like a Virgin"!
Joe: Ecco i vostri nomi: Mr. Brown, Mr. White, Mr. Blonde, Mr. Blue, Mr. Orange e Mr. Pink.
Mr. Pink: Perché io sarei Mister Pink?
Joe: Perché sei un frocio, va bene?!
Mr. Pink: Perché non ci scegliamo noi il colore?
Joe: Non se ne parla neanche! Ci ho provato una volta, non funziona. Quattro ragazzi, tutti a litigare per chi si doveva chiamare Mr. Black!
Guardate LE IENE.
Leggete “Cane mangia Cane” di Eddy Bunker.
Che aspettate cazzo!!!
A domani merde!!!
PS: ... e secondo voi Like a Virgin di che parla? davvero di uno con una fava così?!
2 commenti:
Stasera ,visto che non l' ho mai visto, "ingegno" Laservideo a Pignola con il film "Le Iene" di Q. Tarantino (se ce l' hanno!)...?!ahahah...
Cià
chi non vede le iene resta un bravo ragazzo per tutta la vita!!!
Posta un commento