
GIOvedì 7 MAGGIO TEATRO DUE TORRI POTENZA ingresso 5 € l'intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Ieri sera verso le 20 ho pensato di scrivere una cosa seria.Ascoltavo Ben Harper e chattavo e mentre ascoltavo e chattavo, pensavo. Allora ricapitolando: ascoltavo, chattavo e pensavo contemporaneamente… cazzo! quanti progressi che ho fatto nell’ultimo anno!!!Riflettevo a CASO. Ricordavo che una volta non so dove Vinicio Capossela scrisse che “la vita è l’arte dell’incontro” riportando il titolo di un altro Vinicio (Vinicius de Moraes) in un disco di almeno 30 anni fa con Sergio Endrigo.Facevo 2 considerazioni.La prima è che azzeccare il titolo a qualsiasi cosa significa avere molte più chance(S) di successo. La seconda è che alla fine è proprio nell’incontro che cambi i punti di vista della tua esistenza. Ieri pensavo questo:Magari incontri una persona che ti fa ascoltare una canzone e devia il tuo percorso medio borghese.Magari incontri una persona che ti regala un libro e trasforma il tuo cervello in una mente (guarda che però lo devi leggere il libro altrimenti non funziona!!!).Magari non te ne accorgi, anzi nella maggior parte degli incontri (cruciali) non te ne accorgi che è un incontro (cruciale). Ci sono incontri ovunque: persino nei bagni degli agriturismi....Ci sono incontri ovunque: persino sui ring......fine
roccospagnoletta
[divagazioni su temi insoliti o dilemmi irrisolti... praticamente cazzate]
- quando ti chiamano non ti chiedono dove sei. dove sei è irrilevante, è privacy. se hai voglia lo dici tu. (questa capisco anche io che è difficile)
- quando ti invitano e tu non puoi, non ti chiedono “perché”. non ti chiedono “cosa devi fare”. non puoi e basta. (questa è ancora più difficile di quella di prima)
- usano l’email. gli sms. forme non invasive di comunicazione. se ti chiamano senza preavviso è una volta l’anno, ma solo perché sono ubriache. o hanno molta voglia di sentirti.
- non si ricordano con precisione il tuo compleanno, e nemmeno il loro. o date importanti. quindi quando te le dimentichi, non importa.
- se sono 4 anni che non ti fai vivo. fa niente. è come se ti avessero visto ieri.
- particolari sessuali tipo tavoli e sedie li sorvolerò per non creare precedenti imbarazzanti!
- non ti invitano ad alcun evento che abbia luogo prima delle 13.00. ma se lo fanno per motivi di forza maggiore, lo fanno con gran senso di colpa.
- usano per lo più le lettere minuscole. e non mettono mai la conferma di ricezione sulle email. o sugli sms.
- pensano che se non le rispondo all’ sms è certamente perché ho finito il credito nel cel.
- odiano Tiziano Ferro, Amici, Uomini e Donne, Sanremo e tutti menomati televisivi.
- ballano le canzoni di Raffaella Carrà.
- ascoltano i Musicamanovella.
- non provano alcun interesse nel calcio.
- sanno bere un Negroni, rullare una bomba, guidare, fare i regali e riceverli (saperli ricevere è una vera e propria arte), sanno fare l’amore e sanno chi era Bukowski.
- sanno che lo shopping è per te fonte di noia immorale e che probabilmente preferisci aspettare al bar con i tuoi amici.
- quando ti addormenti e russi non ti svegliano per nessun motivo al mondo!!!!
ECCO COSA SIGNIFICA ESSERE BELLE DENTRO.
roccospagnoletta per il sociale.
Il mio blog non aderisce a nessun cazzo di codice di autoregolamentazione che definisce le regole per la responsabilità sociale.
Il mio blog, perciò, non vuole essere socialmente responsabile, ciò significa andare di propria volontà oltre il rispetto delle norme del buonismo cortese, spesso rimanendo ai margini dell'ambiente-blogosfera e della community, ma a me non me ne fotte treccazzi.
Il mio blog adopera una violenza verbale che potrebbe dar noia ad un lettore poco attento ad andare oltre al semplice significante.
Il mio blog adotta una linea editoriale che affronta con lealtà temi personali, sociali e di costume mettendo da parte il falso perbenismo borghese e provinciale e mettendo a nudo la natura umana fatta di piccole debolezze e grandi vizi.
D’altronde avere vizi nulla toglie alla virtù.
Io, rdmm, in quanto autore del blog mi assumo tutte le responsabilità civili e, ove fosse necessario, penali per tutte le cazzate che scrivo nonché pretendo ogni diritto sulla riproduzione non autorizzata di testi di tale blog e pretendo inoltre di non essere rotto i coglioni.
Per il resto, se vi va leggetelo e se non vi va non leggetelo e fatevi andare in culo…
E ricordate che è solo un blog.
... e sto disclaimer è 'na cazzata!!!
rdmm
SE SEI ARRIVATO FIN QUI TI MERITI UN PREMIO: TE' NGAPPT STA STAJOLA, STU GAMBOTTOLO DI GOMMA.