martedì 23 settembre 2008
Piccola recensione illogica e immorale de IL Gigante e il Mago+ PAROLAdiZioViTO
Criticare Vinicio per me è come darmi una martellata sui diti quindi in questa recensione sarò assolutamente di parte, fazioso e per niente oggettivo onde evitare fratture indesiderate.
Penso che Il Gigante e il Mago sia una coda scoppiettante di Canzoni a Manovella. E, considerando che Canzoni a Manovella è stato definito da più parti il miglior disco degli ultimi 20 anni, ne consegue che il giudizio su tale canzone è più che positivo. Considerate però che ieri questa canzone l’ho ascoltata solamente un migliaio di volte. E l’avevo già ascoltata a qualche concerto. Naturalmente anche in questo pezzo Vinicio ha attinto a piene mani dai suoi maestri e dalle atmosfere a lui care nonché agli stornelli tipici dei confini campano-lucani dove si ritrova, in un quadretto fantiano, ogni volta che ne ha voglia.
Ascoltiamola e ritroviamoci al circo chiusi in un cappello a cilindro a suonare la grancassa con lunghi baffi neri e ad aspettare i fuochi d’artificio che si fanno cavalcanti nel finale della canzone. C’è la gioia e c’è la tristezza, c’è la solitudine e c’è lo stare insieme, c’è l’amore e la consapevolezza della fine. Li voglio conoscere questo gigante e questo mago!!!
Capolavoro; l’ennesimo del maestro.
Comunque Vinicio è finito!!!
Ve l’avevo detto che sarei stato di parte!
E comunque ieri grazie al nuovo video di Vinicio abbiamo avuto 400 visitatori dalle 13 a mezzanotte. (vabbè anche grazie al compleanno di Caterina).
E ORA:
PAROLA DI ZIOVITO!
Stamattina andando al lavoro insieme:
ZV: “Dotto’ hai visto le tabelle dell’alcool nei bar?”
Rdmm: “Sì ZioVi’ ho letto che tu non puoi proprio entrare più nei bar!”
ZV: “Come sono io per quella tabella non è che non posso guidare, la macchina non la posso nemmeno nominare che m’arrestano!!!”
PAROLA DI ZIOVITO
ZioViTO: “Dotto’ ieri sera mi volevo vedere il Codice Da Vinci ma è stato impossibile!!!”Rdmm: “Perché?”
ZV: “E perché c’erano quelle parti coi sottotitoli!!”
Rdmm: “E allora?”
ZV: “Eh alle 10 di sera ti vuoi mettere a leggere??”
Rdmm: “No no non sia mai!!! Lascia stare!!”
ZV: “E poi mi ha inghiottito il divano! E la cosa bella è stata che quando è finito il film mi sono svegliato ed ero contento che potevo andare a dormire! Sono salito sopra e c’era mia moglie che aveva visto il film sopra e mi ha detto (con accentuato accento pugliese) "ALLORA VITO TI E' PIACIUTO IL FILM???" "BELLISSIMO!!!” segue una grossa risata tipica di ZioViTO!!
PAROLA DI ZIOVITO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento